/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 24 giugno 2017, 18:25

“La Sindrome di Dravet va presa di petto”, oggi il torneo benefico amatoriale al ‘Comunale’ di Sanremo

“La Sindrome di Dravet va presa di petto”, oggi il torneo benefico amatoriale al ‘Comunale’ di Sanremo

È tutto pronto al “Comunale” di Sanremo per il torneo organizzato dalla Sanremese, in collaborazione con il ‘Gruppo Famiglie Dravet Onlus’. L’appuntamento è per questo pomeriggio, dalle 18, al campo di corso Mazzini.


La Sindrome di Dravet, o epilessia mioclonica grave dell’infanzia, è una malattia che colpisce i bambini nel primo anno di vita e si manifesta come un grave ritardo psicomotorio. Colpisce un bambino ogni 20/30 mila. Raccogliere fondi può aiutare la ricerca per combattere una malattia tanto rara quanto drammatica per i bimbi e per le loro famiglie.


Ringrazio la Sanremese Calcio e tutti i suoi componenti per aver dato la possibilità di realizzare il Primo Trofeo Dravet – dichiara Vaniz Zaghi, referente ligure del Gruppo Famiglie Dravet Onlus e membro del Direttivo del Gruppo Famiglie Dravet Onlus – sarà un divertente incontro tra amici, simpatizzanti della squadra di calcio che con una donazione minima permetteranno una raccolta fondi a favore della ricerca per una nuova cura della Sindrome di Dravet che ricordiamo è una malattia rara e grave di epilessia farmacoresistente. Un ringraziamento particolare va a Ornella Tagliamento ed Emanuele Capelli, che hanno creduto e creato con tutto il loro entusiasmo questo evento”.


Uno dei punti cardine del progetto di sviluppo della Sanremese è quello di inserire la squadra e la società nel tessuto sociale – aggiunge Emanuele Capelli, direttore marketing della Sanremese – vuol dire che i colori biancoazzurri devono essere di tutti e tutti devono respirare l’aria della Sanremese. Questi tornei sono un’ottima occasione per spingere a due riflessioni che tutti dovremmo fare ogni mattina: renderci conto di essere fortunati e pensare a chi lo è meno di noi. Vogliamo che la Sanremese sia in ogni angolo di Sanremo”.


Le ultime iscrizioni disponibili si potranno effettuare dalle 17 alle 18 direttamente alla biglietteria del “Comunale”.

Per l’iscrizione al torneo è possibile versare la quota di 10 euro a persona oppure scegliere il pacchetto composto da iscrizione più maglietta della Sanremese indossata da un giocatore nella stagione 2016/2017 alla quota di 35 euro. A tutti i partecipanti sarà donata una t-shirt commemorativa.

L’intero incasso sarà devoluto al ‘Gruppo Famiglia Dravet Onlus’.

PDP

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore