/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 19 luglio 2017, 13:48

L'Argentina riparte il 20 luglio. Fici nuovo acquisto

Tesserati anche Dominici e Ginatta

Fici

Fici

Giovedì 20 luglio alle 16.30 presso il campo "Ezio Sclavi" di Arma di Taggia parte ufficialmente la stagione 2017/2018 della nuova Argentina. E' previsto per tale data il raduno dei calciatori che, agli ordini dei Mister Carruezzo e Podestà, avranno il compito di condurre la società armese ad una salvezza senza affanni.

Non si ferma intanto il lavoro del DS Fameli, al lavoro senza sosta dal mese di giugno. Dopo aver raggiunto l'accordo con Luca Fiuzzi, esperto centrale di difesa, ha anche raggiunto l'accordo per l'acquisizione delle prestazioni sportive di Roberto Fici (nella foto). Si tratta di un ritorno in quanto Fici ha già vestito la maglia rossonera dal 2012 al 2015 ed è stato capace di collezionare 88 presenze tra Promozione, Eccellenza e Serie D.

Il DS Fameli tesse le lodi del suo nuovo colpo di mercato sottolineando come "si tratta di un ottimo esterno basso, dotato di qualità tecniche e buona gamba. Inoltre vanta una notevole esperienza nella categoria, il che non guasta in una squadra ricca di giovani talenti". Fici invece parla dei ricordi che lo legano da anni allo Sclavi: "Sono stato protagonista della cavalcata che ha condotto l'Argentina dalla Promozione alla Serie D, fino alla salvezza raggiunta nella primavera del 2015. In seguito le nostre strade si sono separate ma ho sempre conservato un buon ricordo degli anni ad Arma di Taggia ed ora sono contento di essere tornato. Spero di fare tanto per questa maglia e per questa società". 

========================

Doppio colpo in ingresso per l’Argentina. Il DS Fameli ha concluso le trattative per portare allo “Sclavi” Enrico Dominici ed Alessandro Ginatta.

Il primo, centravanti classe ’97 con un passato nei settori giovanili dell’Imperia e del Genoa, vanta l’esordio tra i “grandi” all’età di 17 anni con la maglia nerazzurra. La scorsa stagione ha giocato stabilmente in Eccellenza vestendo la casacca del Ventimiglia.

Ginatta, jolly d’attacco classe ’93, ha alle spalle esperienze nel settore giovanile dell’Argentina. Di rilievo è il trascorso nella Beretti della Sanremese ai tempi dei Del Gratta e dell’ultima avventura tra i professionisti. In quella stagione di C2 (2010-2011) ebbe anche l’occasione di esordire sotto la guida di Mister Mango. In seguito ha vestito le maglie di Ventimiglia ed Ospedaletti. Al momento della firma del contratto che lo legherà all’Argentina per la prossima stagione ha dichiarato: “Sono contento di essere tornato ad Arma, credo nel progetto e ho gran voglia di iniziare per ripagare la fiducia riposta in me”.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore