/ Terza categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Terza categoria | 16 febbraio 2018, 10:26

Il Savignone riparte da Roberto Gheza: "Ho fatto una scelta di cuore"

Il nuovo allenatore dei valligiani domani atteso dal derby col Montoggio del suo grande amico Medica: "Voglio una grande prova dei miei"

Il Savignone riparte da Roberto Gheza: "Ho fatto una scelta di cuore"

Il nuovo corso del Savignone riparte da Roberto Gheza. Classe 1967, ex portiere, Gheza, che ha patentino Uefa B, aveva cominciato la sua carriera da allenatore nel 2002 alla Juniores del Savignone, passando poi alla prima squadra dal 2005 al 2008. Nel 2011 aveva guidato la juniores della Ronchese. Da giocatore aveva difeso i pali di Sarissolese, Savignone, Ronchese, Busalla, Montoggio e Avosso. Nel Savignone, di cui è stato anche capitano, ha totalizzato 202 presenze.

Sabato scorso Gheza ha iniziato con una vittoria contro la Valbisagno, domani è atteso da un match di quelli tosti, il derby col Montoggio.

“Ho allenato l'ultima volta nel 2012 la juniores della Ronchese -racconta Gheza- poi mi ero un po' allontanato da questo mondo, perchè vedevo che i ragazzi di oggi non avevano tanta voglia di giocare e sacrificarsi. Nel Savignone ho giocato tanti anni, ho allenato, mi hanno chiesto la disponibilità per la prossima stagione poi quando hanno cambiato allenatore, hanno accelerato i tempi e ho accettato volentieri. Abbiamo iniziato con una vittoria, ma domani abbiamo subito una prova importante contro il Montoggio del mio grande amico Medica, mio capitano nell'Avosso, e allenatore della prima squadra a Ronco quando io ero nella Juniores”.

Il derby è una partita sentita, un risultato positivo potrebbe essere di ulteriore slancio per l'ambiente:

“Partita molto sentita quella contro il Montoggio, tanto è vero che ieri ne avevo 24 ad allenamento. Mi aspetto una prova di carattere, di grande volontà, i ragazzi mi stanno seguendo, sono numerosi e si sa che in Terza Categoria non è facile. Loro sono più bravi, sono in alto in classifica e forse andranno in Seconda, ma il Savignone deve ripartire da queste partite se vuole tornare ad essere grande. Il risultato di domani è importante ma fino a un certo punto, voglio però una grande prestazione. Il Savignone ha rischiato di sparire, ora c'è un progetto che in futuro prevede di salire in Seconda per rimanerci. I risultati li guardo poco ora come ora, mi interessa creare un bel gruppo, che i ragazzi dimostrino il loro valore. A loro chiedo impegno, carattere, se poi arriverà pure il risultato faremo festa, visto che in questi anni il Savignone non ha mai fatto punti nel derby. Domani ci sarà un po' di gente a vedere la partita, dobbiamo farci trovare pronti”.



PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore