/ Terza categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Terza categoria | 16 febbraio 2018, 19:39

Savignone-Montoggio è anche Gheza vs Medica. Il mister del Montoggio: "Se vinco gli pago da bere"

Due grandi amici sulle rispettive panchine: "Ma i derby in Valle non sono sentiti come era una volta..."

Savignone-Montoggio è anche Gheza vs Medica. Il mister del Montoggio: "Se vinco gli pago da bere"

Partita di cartello per la Terza Categoria di domani. In programma c'è il derby della Valle Scrivia fra Savignone e Montoggio, che poi è anche il derby fra due grandi amici, Roberto Gheza e Andrea Medica, compagni di mille avventure.

“I derby in Valle non sono più sentiti come una volta – osserva Andrea Medica- anche perchè ormai i ragazzi sono sempre gli stessi che girano da una squadra all'altra, una volta il campanilismo era più grande, si sentiva di più l'appartenenza del paese, ora ci sono solo piccole rivalità fra i ragazzi che si conoscono... Per me sarà un piacere incontrare Roberto Gheza, siamo stati compagni di squadra e quando io allenavo la Ronchese lui allenava la Juniores”.

La partita di domani è più importante per voi o per loro?

“Per entrambi, loro hanno appena cambiato allenatore, cercano di gettare le basi per l'anno prossimo. Noi vogliamo a tutti i costi restare dentro i playoff. Al primo posto non ci penso, le classifiche non le guardo mai, dopo marzo vedremo dove siamo arrivati. Saranno importanti gli scontri diretti”.

Come arrivate al match di domani?

“Ho Frisione squalificato, Migliorini non convocato per infortunio, più qualche acciaccato. Fortunatamente ho una rosa di ragazzi intercambiabili. Dipenderà tanto da noi, dobbiamo avere l'atteggiamento giusto”.

Che voto dai alla tua squadra?

“Abbiamo lasciato punti che mi hanno fatto arrabbiare ma ne abbiamo presi dove non meritavamo. Direi un 6 pieno, anche se forse potevamo fare di più con una maggior attenzione e concentrazione”.

Al tuo amico Gheza che messaggio mandi?

“Gheza mi pagherà da bere a fine partita. Io bevo birra, lui beve solo coca cola. Se vinco sono disposto anche a pagare da bere io, ma la pizza anzi le pizze non posso pagargliele altrimenti mi manda in rovina. Scherzi a parte, abbiamo giocato tanti anni insieme, abbiamo fatto una marea di tornei estivi, ci lega una grande amicizia, ma domani spero di vincere io”.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore