/ Terza categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Terza categoria | 01 aprile 2018, 00:26

Davide Oliveri: "Scetticismo intorno a noi? Siamo primi da inizio anno, non so cosa potevamo fare di più..."

Il presidente/giocatore dell'Old Boys Rensen commenta con ironia e indifferenza lo scarso credito avuto dagli addetti ai lavori nonostante numeri da record: "22 vinte su 27 parlano chiaro, in Seconda ormai ci dovremmo essere, o da primi o da secondi, certo che ormai vogliamo vincerlo questo campionato..."

Davide Oliveri: "Scetticismo intorno a noi? Siamo primi da inizio anno, non so cosa potevamo fare di più..."

Con Davide Oliveri, presidente/giocatore dell'Old Boys Rensen, commentiamo lo straordinario campionato della matricola, che sta dominando il campionato di Terza con numeri da record:

“Eppure -commenta Davide- ho letto qualche intervista dove gli addetti ai lavori si dichiaravano scettici sulla nostra vittoria. Un po' come dire che la Juve non è favorita per la vittoria del campionato. Siamo primi dall'inizio, i numeri parlano chiaro, ma evidentemente non basta. Spero che questo scetticismo ci porti bene, noi intanto continuiamo a fare risultati...”

Davide ci tiene a ribadire un concetto:

“Si sente parlare spesso di “bel gruppo”, ecco noi oltre a un bel gruppo siamo anche una gran bella squadra. Abbiamo ottenuto tante vittorie non roboanti, abbiamo vinto spesso con un gol di scarto, ma questo dimostra che siamo una squadra concreta, quadrata, che sa soffrire”.

Otto punti sul Campo Ligure vi basteranno?

“Abbiamo lo scontro diretto a Campo Ligure, prima un impegno sulla carta agevole e poi andremo da loro. Bisogna dar merito loro che ci stanno sempre attaccati e potenzialmente potrebbero portarsi a -5 visto che noi dobbiamo ancora riposare. Noi, onestamente, meglio di cosi non potevamo fare, significava vincerle tutte! 68 punti per una squadra al primo anno non sono cosa da poco, merito del nostro allenatore Rolandone che sta facendo un lavoro eccezionale. 9 vittorie di fila all'inizio, solo 3 perse gare perse, 2 pareggiate, 22 vinte su 27 totali....”

Numeri che parlano piuttosto chiaro...

“Siamo a +8 e dobbiamo ancora riposare, se perdessimo lo scontro diretto potremmo anche andare a +2, ma speriamo che continuino a dire che crolleremo e che la cosa ci porti bene. Abbiamo retto finora, e l'obiettivo ormai è vincere il campionato...”

Onestamente, ti senti già in Seconda?

“In qualche modo direi di si, visto il margine o primi o secondi dovremmo arrivare, però vincere il campionato sarebbe tutta un'altra cosa. Il Campo Ligure che vince sempre ci dà gli stimoli per non mollare, e con questo passo anche da secondi si potrebbe arrivare direttamente alla finale playoff evitando la semifinale”.

Per un presidente giovane come te una annata super:

“Già, per un presidente senza portafoglio come me... Ho fatto il presidente perchè non abbiamo trovato una figura anziana che volesse prendersi la responsabilità, e me la sono presa io, a 30 anni sicuramente credo di essere uno dei presidenti più giovani della Liguria...”

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore