/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 14 aprile 2018, 19:11

Nella trasferta più difficile della stagione un buon Bogliasco fa sudare parecchio la capolista imbattuta Catania

Nella trasferta più difficile della stagione un buon Bogliasco fa sudare parecchio la capolista imbattuta Catania.

Il 12 a 7 con con il quale le etnee si impongono sulle ragazze di Sinatra non deve Infatti trarre in inganno circa l'andamento di una sfida è rimasta in bilico ben oltre il cambio vasca. Lo dimostra il vantaggio con il quale le biancazzurre arrivano all'intervallo lungo. Un 3 a 2 frutto della doppietta di Agnese Cocchiere e dell'unico squillo di giornata di Giulia Viacava. 
L'inaspettato passivo mette però sull'attenti la formazione siciliana che infatti nel terzo tempo si scatena mettendo a referto addirittura sei reti, non prima però di aver incassato il momentaneo 4 pari ad opera di Eugenia Dufour.

Nonostante l'ampio divario scavato nel punteggio da Bianconi e compagne, Bogliasco non si dà per vinta e nell'ultimo tempo onorano l'impegno andando altre tre volte in gol, con Zimmermann su rigore con Millo e ancora con Dufour.

Per quanto preventivata la sconfitta in terra catanese costa cara alle levantine che, complici i risultati delle altre vasche, scivolano ora al sesto posto in classifica, pur restando a tre sole lunghezze dalla seconda posizione. Un fattore che tuttavia Mario Sinatra non sembra prendere troppo in considerazione: "O si arriva secondi, oppure piazzarsi terzi o sesti cambia davvero poco. Più che come ci si arriva in classifica, l'importante è come arrivi mentalmente e fisicamente ai playoff. Oggi siamo andate molto bene i primi due tempi. Poi loro nel terzo, dall'alto della loro esperienza, hanno alzato il ritmo e un po' anche le mani mentre noi abbiamo sbagliato ad andarli dietro. In quel momento siamo uscite dalla partita, peccato perchè eravamo riuscite a metterle sotto ma sapevamo che fare risultato qui, contro la squadra più forte del torneo, era davvero molto difficile. 

TABELLINO:

ORIZZONTE CATANIA-BOGLIASCO BENE   12-7 (2-1, 0-2, 6-1, 4-3)

L'EKIPE ORIZZONTE: Johnson, Ioannou, Garibotti 2 (1 rig.), Bianconi 4 (1 rig.), Aiello, Grillo 1, Palmieri 1, Marletta 2, Van Der Sloot 1, Morvillo, Riccioli 1, Lombardo, Schillaci. All. M. Miceli

BOGLIASCO BENE: Falconi, Viacava 1, Zimmerman 1 (rig.), Dufour 2 (1 rig.), Trucco, Millo 1, Maggi, Rogondino, Boero, Rambaldi Guidasci, Cocchiere 2, Casey, Malara. All. M. Sinatra

ARBITRI: Ruscica e Schiavo

NOTE: Spettatori 200 circa. Rambaldi (B) fuori per tre falli nel terzo tempo. Rogondino (B) espulsa per brutalità nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Catania 6/8 + 1 rigore, Bogliasco 0/4 + 2 rigori.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore