/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 13 luglio 2018, 14:57

Ripescaggi in Promozione: chi saranno i fortunati?

Con Atletico Argentina in Seconda e Borgo Foce AF (ex Fiumaretta) in Prima, ci sono due posti liberi. Il Vallescrivia (ex Isolese) in pole position e pronta ad accettare. Auora e Sanstevese nicchiano, la Burlando si è fusa col Moconesi, il Bogliasco è alla finestra...

Per il Vallescrivia si aprono le porte della Promozione

Per il Vallescrivia si aprono le porte della Promozione

Sulla base dei predetti risultati del 4° turno e del regolamento pubblicato, si determina la seguente classifica:

I° avente diritto Dianese e Golfo 1923

II° avente diritto Isolese

III° avente diritto Sporting Club Aurora 1975

IV° avente diritto Burlando

V° avente diritto San Stevese

VI° avente diritto Bogliasco

VII° avente diritto Tarros Sarzanese S.r.l.

VIII° avente diritto Bargagli San Siro

La classifica ottenuta sarà valida sia per il completamento degli organici della stagione 2018/2019 che per gli eventuali reintegri successivi alla chiusura delle iscrizioni.

==================

Quello che avete appena letto è l'ordine di merito per gli eventuali ripescaggi in Promozione.

Detto che in Eccellenza, al posto dell'Argentina (che riparte dalla Seconda come Atletico Argentina) salirà l'Alassio, prima classificata nei playoff di Promozione, resta da capire chi salirà in Promozione, dove dunque due società prenderanno il posto dello stesso Alassio e del Real Fiumaretta (che ripartirà dalla Prima dopo la fusione col Foce Magra Ameglia con la quale ha dato vita al Borgo Foce AF).

La Dianese&Golfo è già in Promozione, i ripescaggi dunque premierebbero Isolese (oggi Vallescrivia, dopo la fusione con la Ronchese) e SC Aurora 1975.

Ma se il Vallescrivia non vede l'ora di festeggiare, pare che l'Aurora non sia del tutto convinta della Promozione e mediti di rinunciare.

A questo punto, spazio alla Sanstevese, che ha già una sua Juniores Provinciale e sembra dell'idea di accettare il ripescaggio.

Più indietro, alla finestra, il Bogliasco di Guido Poggi, che avrebbe tutte le carte in regola per affrontare il campionato superiore.

Curiosa la situazione della Burlando, che si era già cautelata con la fusione col Moconesi ma che, stante il rifiuto dell'Aurora, sarebbe stata comunque promossa.

Da vedere poi cosa succederà in Prima e Seconda.

C'è chi parla di gironi di Prima a 15 squadre, per non impoverire la Seconda e la Terza. Ma al momento si tratta solo di chiacchiere sotto l'ombrellone...

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore