/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 22 novembre 2018, 18:30

Andrea Monteverde, dopo la serata Masterchef oggi festeggia il suo compleanno

L'attaccante della Calvarese racconta il mercoledi sera gastronomico della squadra a cui chiede un regalo: "Arrivare ai playoff e personalmente in doppia cifra"

Andrea Monteverde, dopo la serata Masterchef oggi festeggia il suo compleanno

Andrea Monteverde, attaccante della Calvarese, oggi compie 29 anni. E' al suo primo anno in maglia biancorossa, e, fra partite della domenica, allenamenti e soprattutto puntate di Masterchef Calvarese del mercoledi sera si sta integrando perfettamente nel gruppo capitanato da quel diavolo di Andrea Piazze.

Andrea, parlaci di questa stagione che vi vede protagonisti:

“L'obiettivo non dichiarato è arrivare fra le prime 5. Ma conoscendo il gruppo, penso proprio che potremo provare ad arrivare ai playoff. Dietro la Sampierdarenese, che ha fatto un ottimo inizio stagione, ci sono molte squadre attrezzate fra cui noi. Alcune non le ho ancora incontrate, altre si, come il Bogliasco, ottima squadra con un ottimo allenatore, altre le conosco bene come la Caperanese, grandissima squadra”.

Attaccante classe 1989, Andrea ha esordito in Ecellenza a Caperana con Cesaretti e Natalino Bottaro, poi Vallesturla in Promozione con Ruvo, al secondo anno promosso in Eccellenza, con Martin, Gandolfo, Pierotti, lui giocava esterno, quindi Val d'Aveto con Ruben Padi, dove raggiunge i playoff di Prima, poi Leivi, con cui è promosso in Promozione con Siri. Ancora Val d'Aveto (retrocessi ai playout dalla Promozione), quindi Nozarego e ancora Leivi, infine due anni all'Aurora con altrettanti playoff.

“L'anno più bello è stato quello con il Leivi -racconta Andrea- dove c'era un gran bel gruppo, giocavamo a tre davanti, io, Ghirlanda e Massaro. Ho fatto sette anni di fila con Claudio Ghirlanda, che definirei il mio compagno ideale, ancora oggi siamo insieme a Calvari”.

E ora parliamo un po' del fenomeno MasterChef Calvarese 2.0:

“Io sono già stato vittima di questa invenzione di capitan Piazze. Ogni settimana, il mercoledi, dopo allenamento, la squadra fa irruzione in casa di un compagno, che deve cucinare una cena a sorpresa. Ieri sera è toccato a me, e ho cucinato i taglierini ai frutti di mare. Capitan Piazze e Nassano ti portano la “mistery box”, e in base agli ingredienti il padrone di casa deve inventarsi la cena. Arrivamo a casa della gente a un orario improbabile, alle undici e mezza dopo l'allenamento, e tiriamo fino all'una e mezza, con tanto di diretta su Facebook. Siamo al decimo risultato utile consecutivo, quindi per ora continueremo a passare cosi i mercoledi sera”.

Oggi è il tuo compleanno: che regalo vorresti dalla squadra?

“Vorrei riuscire ad arrivare ai playoff, e per quanto mi riguarda, dopo i primi 3 gol in 9 partite, mi sono posto l'obiettivo della doppia cifra che in carriera non ho mai raggiunto...”

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore