/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 27 novembre 2018, 11:00

Federico Callero, l'intramontabile bomber del calcio ligure: "9 gol in 6 partite, una buona media..."

E coi 5 gol di Coppa saliamo a 14... "Il Pontecarrega è una squadra di vecchietti, amici e a rimborso zero. Il campionato è affare di Mura e Sande, ma noi siamo li, pronti ad approffitare...."

Federico Callero, l'intramontabile bomber del calcio ligure: "9 gol in 6 partite, una buona media..."

Federico Callero, 33 anni appena compiuti. Il fiuto del gol non si perde mai. Già 9 gol, sei capocannoniere con Antiga e Veroni, dove vuoi arrivare?

“9 gol in 6 partite, 4 saltate per squalifica, direi una media alta, coi 5 di Coppa siamo a 14. Ho fatto 33 l'altro ieri, ma non mollo, io, Veroni, Antiga siamo gente che magari con la seconda categoria c'entra poco, ma siamo la dimostrazione che in tutte le categorie gioca e segna chi ha voglia, se guardiamo le classifiche marcatori sono in testa tutti giocatori degli anni 80. In prima categoria ci potrei ancora stare, magari al sabato, con due allenamenti, in Promozione ormai ci sono un po' troppi obbligatori e l'impegno è troppo alto...”

Soddisfatto comunque della tua carriera?

“Potevo fare di più, senza dubbio, ma se non l'ho fatto significa che non avevo la testa (soprattutto) e i mezzi (forse)...”

Il campionato. Mura e Sande non mollano...

“Si, ma sabato c'è lo scontro diretto, se il Sande fermasse il Mura, e noi battessimo il Rensen, si accorcia la classifica. Noi comunque al primo posto non abbiamo mai pensato, vogliamo solo fare un buon campionato, siamo un gruppo di amici, vecchietti, a rimborso zero. Il Sande è troppo forte con Antiga-Veroni-Delia-Bisogni, altro piante. Il Mura è la grande sorpresa, come noi gruppo si amici, squadra di quartiere, la loro forza è il gruppo. Non mi aspettavo tenessero questo passo, ma il loro successo è meritato, secondo me durano fino alla fine...”

Voi siete anche in semifinale di Coppa Liguria:

“Traguardo inaspettato, ma le abbiamo vinte tutte, e siamo usciti imbattuti col Sande a casa loro, ora dobbiamo giocare col Framura, arrivare in finale sarebbe una bella soddisfazione per la società e per noi giocatori...”

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore