/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 05 gennaio 2019, 17:43

LA CORSA ALLA SERIE D - 4 domande a Roberto Balboni

Il mister della Genova Calcio: "Nessun proclama da parte nostra, continuiamo a giocare partita dopo partita senza porci traguardi..."

LA CORSA ALLA SERIE D - 4 domande a Roberto Balboni

Quattro domande ai mister dell'Eccellenza impegnati nella corsa alla Serie D.

Continuiamo con il "Principe" Roberto Balboni, mister della Genova Calcio.

=======================

1-Secondo te, mister, arriverete tutte e sette fino in fondo?

2-Su chi punteresti fra le tue avversarie, chi ti è piaciuta di più?

3-Un giudizio sulla tua squadra?

4-Sei d'accordo che sia l'Eccellenza più combattuta e più equilibrata degli ultimi anni?

1 “Io penso che non si staccherà nessuno, prevedo molto equilibrio fino all'ultimo, se poi ci sarà una squadra in grado di fare un filotto di sette/otto partite potrà prendere il volo, ma la vedo dura. Nelle ultime giornate ci saranno parecchi scontri diretti, tutto si deciderà in fondo. In questo momento forse il Finale è un po' attardato, hanno perso Capra e se dovessero vincere la Coppa Italia magari avranno un altro obiettivo, ma anche loro con qualche vittoria consecutiva potranno reinserirsi nella lotta al vertice.

2 Fra tutte, la Cairese secondo me per organico, gioco, allenatore e rinforzi è quella che arriverà sicuramente in fondo. L'Imperia anche è un'ottima squadra, il Vado si è rinforzato sul mercato, ma siamo tutte in gioco, vedremo coi primi caldi in primavera chi avrà più birra nelle gambe.

3 Noi siamo partiti tranquilli senza nessun proclama, abbiamo avuto qualche problemino iniziale, poi risolto, purtroppo ora abbiamo perso Franco Lepera, il nostro bomber argentino, che si è fatto il crociato, e sarà una grave mancanza per noi. Per fortuna abbiamo preso Parodi che sta recuperando da un infortunio e ci sarà molto utile, e dal mercato è arrivato anche l'ex Vado, Lorenzo Liguori, classe 2000. Adesso viviamo alla giornata, giocando partita per partita senza porci traguardi, ammetto però di avere un'ottima squadra con un gran bel mix di giovani e vecchi.

4 Concordo sul fatto che questo sia uno dei gironi di Eccellenza più combattuti di sempre, di solito in passato la lotta si restringeva a due squadre, era un po' che non c'era un equilibrio del genere, sono sicuro che ci sarà incertezza fino all'ultimo”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore