Renato Blondi dirigente accompagnatore del Golfo Paradiso, fa il punto della situazione in casa biancoblù:
"Siamo in linea con le aspettative, in zona playoff. Siamo stati superato da un Little Club in forte risalita, ma i punti parlano chiaro, i valori sul campo sono quelli della classifica e viceversa, quindi li accettiamo. Siamo in linea coi programmi di inizio anno, siamo soddisfatti".
Corsa a tre o a due per il vertice?
"Corsa a uno, il Rivasamba alla lunga prende il largo, mi hanno detto che domenica Simone Del Nero ha dato il bianco, avevano squalificato Marasco e hanno fatto giocare uno che ha fatto la Serie A"
Quindi si gioca solo per i playoff?
"Dico di si, con Real Fieschi e Athletic avanti a tutti, e altri due posti da giocarsi fra noi, Cadimare, Little Club, Don Bosco e Goliardica".
Obiettivi a breve, medio e lungo termine?
"Intanto, come ripeto, siamo contenti di quello che stiamo facendo, mister Foppiano fa giocare parecchi giovani, e una delle nostre priorità è proprio tirar fuori qualche ragazzo del nostro vivaio. Nell'immediato la Promozione è la nostra dimensione, mancano le risorse per essere più ambiziosi, ma a breve potremmo ambire all'Eccellenza. Nel settore giovanile abbiamo tutte le leve dalla Juniores ai Piccoli amici, con circa 160 bambini. La nostra juniores provinciale è guidata da Alessandro Foppiano con Sergio Banchieri, abbiamo le due squadre di allievi ai regionali. La struttura del San Rocco sarà ulteriormente modernizzata e migliorata, insomma siamo in crescita. Voglio fare pubblicamente i complimenti a Foppiano e Bernardi per il lavoro che stanno facendo sul campo, siamo strafelici, puntiamo ai playoff ma senza drammi se dovessimo arrivare sesti".