/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 05 marzo 2019, 22:11

II Cat. B: Santa Cecilia in serie positiva

Il team di Albissola è in piena zona play off dopo la rivoluzione sul mercato di riparazione

II Cat. B: Santa Cecilia in serie positiva

Un Santa Cecilia in serie positiva ed in grande salute, crede sempre di più all’obiettivo di inizio stagione: il raggiungimento dei play off, in un girone, il B di Seconda Categoria, quello delle compagini savonesi (dominio della val Bormida, numerico ed in classifica), molto livellato verso l’alto. Il direttore sportivo dei “ceramisti”, Stefano Crocco (nella foto), ammette: <Per il girone di ritorno ci siamo attrezzati nel mercato di riparazione, con alcuni innesti che hanno aiutato il gruppo a crescere d’intensità. Ognuno di loro, intendo la rosa nella sua integrità, si è impegnato avendo più concorrenza, in avvio vi erano poche alternative, forse. In totale ne abbiamo presi ben sette, alcuni svincolati, tra i quali un signor giocatore, Pellegrini che giocava a Genova, classe 1983, ex Sestrese e giovanili del Genoa, per motivi di lavoro è venuto ad abitare a Savona. Si è trovato bene nel gruppo e lo abbiamo tesserato, è un gran bell’esterno. È di un’altra categoria>.
Il Santa Cecilia all’inizio della stagione non è partita nel migliore dei modi ed i risultati faticavano ad arrivare. Persino la conduzione tecnica era stata messa in dubbio dalla dirigenza, patron Libertone e ds Crocco, ma alla fine la loro scelta di dare fiducia ad un mister esperto come Blangero ha avuto pienamente ragione. <All’inizio mister Blangero è stato messo in dubbio per il brutto avvio di stagione, ma poi la colpa non era del tutto sua e tra squalifiche ed infortuni, con partite prese sotto gamba, abbiamo perso dei punti in giro, potevamo essere dietro a Sassello e Vadese>.
Nonostante sia al primo anno in Seconda Categoria, l’uomo mercato “ceramista” ha le idee chiare: <Per me il Millesimo ha già vinto il campionato, senza dubbio, si tratta di una squadra attrezzata, da anni giocano gli stessi, l’anno scorso avevano fatto il vuoto, poi sappiamo tutti come è andata. Per il quinto posto è testa a testa tra Olimpia Carcarese e Santa Cecilia, il loro mister, Alloisio, gran brava persona. Tra le due squadre, spero di andare noi ovviamente, come organico il nostro è valido. Stiamo disputando un eccellente girone di ritorno. L’Olimpia Carcarese è più costante di noi, con un Hublina che è la loro stella, da anni a Carcare. E attenzione al Mallare, che vanta alcuni giocatori di categoria superiore, come Acquarone su tutti. Noi abbiamo anche Mandarà e Ormedisan, Puppo e Canu, giocatori da categoria superiore, che possono dire la loro, tra gli altri>.
Un raggruppamento caratterizzato da un altissimo tasso di calciatori stranieri: <Sono giovani e bravi, molti di loro corrono come dei forsennati, e sono utili. Ogni squadra vedo che ne dispone almeno quattro o cinque, insomma siamo un girone multi etnico>.

a.b.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore