/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 18 aprile 2019, 14:26

LIGORNA-ARCONATESE la diretta LIVE

Minuto per minuto la cronaca della partita dal nostro inviato Matteo Storace

Le due squadre schierate

Le due squadre schierate

LIGORNA - ARCONATESE 0-4 FINALE

LIGORNA: Luppi, Spera (70' Capurro), Capotos, Lembo (82' Fossati), Brusacà, Lala, Zunino, Menegazzo, Miello (70' Valenti), Chiarabini, Cappannelli (46' Testa)

ARCONATESE: Maggioni, Bonfanti, Vavassori, Rovelli, Narducci, Cavalcante, Veroni, Parini, Sow, D'Ausilio, Marra

Dirige l’incontro il sig. Luca Capriuolo di Bari

Tutto pronto per Ligorna-Arconatese. Alla formazione genovese mancano davvero pochi punti per strappare il pass per i playoff. Lombardi che d’altro canto lottano per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Kick off al Campo Sportivo Ligorna!

È iniziata Ligorna-Arconatese. Primo possesso a favore dei padroni di casa.

1' GOOOOOOOOOOOOOL Ospiti clamorosamente in vantaggio! Azione insistita sulla fascia di sinistra del numero 9 Sow che con grande facilità entra in area di rigore e da posizione defilata infila immediatamente Luppi per l’1-0 Arconatese. Ligorna colpito a freddo!

3’ Ancora l’attaccante ospite protagonista di un’azione offensiva dell’Arconatese. Il numero 9 giallo blu servito direttamente da rimessa laterale calcia dal lato corto dell’area di rigore, ma la sfera termina abbondantemente a lato.

6’ prova ad affacciarsi in fase offensiva il Ligorna, che sembra comunque aver accusato il colpo di inizio gara.

8’ scontro in mezzo all’area a palla distante tra un giocatore del Ligorna ed uno dell’Arconatese, con quest’ultimo che sembra aver avuto la peggio. Il direttore di gara non ha ravvisato alcun intervento falloso.

11’ pressing elevato della formazione milanese che non permette ai genovesi di palleggiare con i propri difensori.

13’ prova Capitan Zunino a spronare un Ligorna fin qui sotto tono. Il numero 7 di casa carica il destro dalla lunga distanza ma la sfera termina abbondantemente a lato alla destra di Maggioni.

19’ GOOOOOOOOOOOL Raddoppio dell’Arconatese! Euro-Gol di Marra! Intervento falloso al limite dell’area ai danni di Sow; l’arbitro applica la norma del vantaggio perché il pallone è a disposizione di Marra che in un batter d’occhio lascia partire un fendente col mancino che si insacca sotto la traversa! 0-2! Ligorna in affanno!

25’ Sale inevitabilmente la pressione del Ligorna in fase offensiva, ma per il momento si difende con ordine la retroguardia difensiva ospite.

29’ Conclusione dal limite di Miello ribattuta; timide proteste da parte dei giocatori del Ligorna per un presunto fallo di mano. Per il direttore di gara non ci sono irregolarità e si può proseguire.

33’ destro dal limite alle stelle da parte del numero 10 Chiarabini. Primi squilli verso la porta di Maggioni da parte del Ligorna.

36’ GOOOOOOOOOOOOL L’Arconatese cala il Tris! D’Ausilio! Pochi secondi prima Sow aveva sfumato la chance del 3-0; questa volta il numero 10 ospite non perdona. Conclusione a girone dal limite dell’area a fil di palo su cui non può nulla Luppi. 0-3! Clamoroso!

40’ Sow è letteralmente incontenibile! Percussione in mezzo all’area del bomber dell’Arconatese che arriva al tiro ma la sfera termina di pochissimo a lato. Il numero 9 giallo blu ha spezzato l’equilibrio del match con dalle prime battute.

42’ prima ammonizione estratta dal direttore di gara ed è all’indirizzo di Vavassori dell’Arconatese. Intervento tattico da parte sua.

46’ Dopo un minuto di recupero termina la prima frazione di gioco. 3-0 in favore dell’Arconatese. Ospiti perfetti fin qui sia dal punto di vista tattico sia dal punto di vista tecnico. Pressione molto sin dalle prime battute e tre gol uno più bello dell’altro. Ligorna al momento gravemente insufficiente.

============

Si riparte! 0-3 Arconatese. Vedremo se il Ligorna avrà le energie fisiche e mentali per rimontare uno svantaggio così importante.

46’ padroni di casa che provano a cambiare un po’ le carte in tavola: esce uno spento Cappannelli ed entra il numero 18 Testa.

50’ Sembrerebbe entrata col piglio giusto la squadra di casa. Cross dalla corsia di sinistra di Menegazzo; sfera che attraversa tutta l’area di rigore senza che però nessuno degli attaccanti del Ligorna trovi il tempo giusto di inserimento.

53’ Arconatese che comunque non rinuncia ad offendere; Ligorna chiamato a sbilanciarsi alla ricerca del gol!

54’ ammonito Mattia Spera del Ligorna che è stato steso all’interno dell’area da un avversario. L’arbitro però estrae il cartellino giallo all’indirizzo del terzino di casa per simulazione. Veementi le proteste dei sostenitori della formazione genovese.

56’ spinge molto sulla fascia destra Spera che arriva ad un tiro cross al volo da posizione defilata ma il portiere ospite si oppone in tuffo sul primo palo e devia in corner.

59’ che occasione per il Ligorna! Cross dalla corsia di destra per il numero 6 Lala che da pochi passi in elevazione non riesce a trovare la spizzata vincente!

60’ Ora di gioco. Ora è un assedio della formazione genovese all’indirizzo della porta ospite; Arconatese che in questa fase gioca di contropiede.

62’ gol annullato a Lala! Cross dalla sinistra per il centrocampista del Ligorna che in tuffo segna di testa, ma la sua posizione al momento del cross era abbondantemente irregolare.

64’ primo cambio anche tra le fila dell’Arconatese: esce Marra ed entra Morao.

65’ subito ammonito Morao.

67’ cartellino giallo anche per Veroni dell’Arconatese

69’ Conclusione al volo dalla distanza di Lembo che termina altissima sulla traversa.

70’ doppio cambio tra le fila dei padroni di casa: termina la gara di Miello e Spera ; entrano rispettivamente Valenti e Capurro.

74’ ennesimo corner battuto dal Ligorna, ma ancora una volta l’esito è assai deludente. Sulla respinta corta questa volta ci prova Menegazzo che calcia alto sulla traversa. Giornata no per la quarta della classe.

77’ GOOOOOOOOOOOOOOOL game set and match Arconatese! 0-4! Contropiede magistrale della formazione ospite guidato da D’Ausilio che serve un assist al bacio al centro dell’area per Sow che a porta sguarnita non può proprio sbagliare!

81’ Ospiti che sfiorano una troppo severa manita! Conclusione a giro dal limite di D’Ausilio che impegna Luppi ad un intervento strepitoso in tuffo!

82’ cambio per il Ligorna: esce Lembo ed entra Fossati.

85’ Siamo ai titoli di coda di un match iniziato male e terminato ancora peggio per il Ligorna. Squadra genovese mai in partita; da sottolineare solamente una piccola reazione di orgoglio nella prima metà della ripresa, ma poco altro.

88’ Ci prova Marra a sorprendere Maggioni lievemente al di fuori dei pali di porta, ma la conclusione del numero 10 del Ligorna termina di poco a lato alla sinistra del portiere ospite.

90’ Arconatese che non sembra sazia e colpisce un palo da azione di corner; Ligorna a dir poco demoralizzato e con la testa già negli spogliatoi e soprattutto alle sue prossime gare, a questo punto più importanti che mai.

94’ dopo quattro minuti di recupero cala il sipario sul Campo Sportivo Ligorna; Ligorna 0 Arconatese 4 

Partita davvero sotto tono dei padroni di casa che adesso dovranno faticare non poco per strappare un pass per i playoff.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore