/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 29 maggio 2019, 16:19

Lavagnese, via Tabbiani ecco Nucera?

Il ds Adani non conferma nè smentisce le voci sul nuovo mister: "Salutiamo a malincuore Tabbiani ma è in atto un ridmensionamento. Nucera è uno dei papabili, ma non abbiamo ancora deciso"

Simone Adani

Simone Adani

Simone Adani, direttore sportivo della Lavagnese, conferma che Luca Tabbiani non è più l'allenatore della Lavagnese:

“In virtù di un cambio di programmi a livello societario, che prevede un ridimensionamento, a malincuore salutiamo Luca Tabbiani e gli auguriamo il meglio per il suo futuro. E' un dispiacere, umanamente e tecnicamente parlando, perchè Luca ha fatto un ottimo lavoro nelle due esperienze sulla nostra panchina. A nome della società ringrazio Luca, un tecnico di ottimo livello, ma la nostra è stata una scelta obbligata, e la stima e l'affetto per lui rimangono immutati”.

Avete già scelto il nome del nuovo allenatore?

“Per il momento stiamo valutando, abbiamo le idee chiare, ma non chiarissime, ma sicuramente l'allenatore sarà il primo tassello per la prossima stagione dopodichè ci muoveremo di conseguenza”.

Tutti gli indizi portano a Gianni Nucera, già viceallenatore:

“Gianni Nucera è un'ipotesi come ne abbiamo altre. Potrebbe essere lui, anche nell'ottica di affidarsi sempre più ai giovani della zona e a gente che conosca bene l'ambiente di Lavagna, ma potrebbero essere anche altri”.

Le ipotesi Dagnino o Avellino?

“Dagnino è un mister molto preparato, in gamba, farebbe la fortuna di molte squadre in D, ma puntiamo su un giovane. Dopo i 7 anni con noi Dagnino ha lasciato un ottimo ricordo, ma non corrisponde al nostro target attuale. Avellino ha tutti i mezzi per essere un grande allenatore in futuro, ma lo vedo pronto per almeno due anni ancora da giocatore, è il nostro capitano e abbiamo bisogno di lui in campo”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore