/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 12 giugno 2019, 23:40

SCHERMA Bronzo per Mara Navarria ai Campionati Italiani Assoluti

SCHERMA Bronzo per Mara Navarria ai Campionati Italiani Assoluti

Si sono svolti a Palermo la scorsa settimana i Campionati Italiani Assoluti, la prova di maggior livello del calendario agonistico nazionale. La quarantina di atleti per arma che hanno partecipato ha dovuto superare una dura serie di prove di selezione durante la lunga stagione agonistica cominciata a settembre.

Come sempre molto nutrita la rappresentanza di atlete liguri nella gara di spada femminile, dove Mara Navarria (Club Scherma Rapallo, in forza al Centro Sportivo dell’Esercito) ha conquistato la medaglia bi bronzo, con Brenda Briasco (Cesare Pompilio, anche lei in forza al Centro Sportivo dell’Esercito) all’ottavo posto. Seguono Francesca Bertoglio (Cesare Pompilio) al diciottesimo posto e Alice Cassano (Chiavari Scherma) al trentunesimo.

Nelle altre prove individuali, trentacinquesimo posto per Camilla Rivano (Club Scherma Rapallo) nella gara di fioretto femminile, ventitreesimo per Jacopo Musso (Cesare Pompilio), ventiquattresimo per Gabriele Bino (Cesare Pompilio), trentatreesimo per Giorgio Ivaldi (Cesare Pompilio), trentaquattresimo per Achille Cipriani (Cesare Pompilio) e trentacinquesimo per Massimiliano Gambella (Circolo della Spada Liguria) nella gara di spada maschile e trentasettesimo posto per Leonardo Fiorentini (Circolo Scherma La Spezia) nel fioretto maschile.

Nelle stesse giornate si sono disputati anche i Campionati Italiani a squadre di serie A1, con la presenza di due squadre liguri: la squadra di spada femminile della Cesare Pompilio (Francesca Bertoglio, Sara De Alti, Marta Pagliarini e Luisa Tesserin) ha conquistato un eccellente ottavo posto con Chiavari Scherma (Alice Cassano, Giulia Navazzotti e Andrea Vittoria Rizzi) in undicesima posizione.

Da segnalare infine la medaglia di bronzo conquistata da Brenda Briasco (Cesare Pompilio) e da Mara Navarria (Club Scherma Rapallo) con la squadra dell’Esercito nella spada femminile.


I risultati completi sono disponibili nel sito del Comitato Ligure (www.scherma-fis-comitatoligure.it).


Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore