/ Nuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Nuoto | 24 giugno 2019, 21:57

NUOTO Doppio argento per Filippo Rinaldi in Coppa Co. Me. N

NUOTO Doppio argento per Filippo Rinaldi in Coppa Co. Me. N

Ottima risposta di Filippo Rinaldi alla sua prima convocazione in Nazionale giovanile con la quale ha partecipato alla Coppa Co. Me. N svoltasi a Burgas in Bulgaria dal 21 al 23 giugno. 

Nella seconda giornata, il talento del Genova Nuoto, allenato da Nicola Morando, conquista l’argento nella staffetta 4×200 stile libero nuotando un ottimo crono di 1’55″87 come ultimo frazionista ed inoltre si classifica al nono posto nei 100 delfino con 58″45 che rappresenta il suo personal best.

Domenica Filippo, con la sua gara preferita (i 200 delfino), sfiora il colpaccio arrivando secondo dietro il turco Tezel per un solo centesimo, nuotando un ottimo crono di 2’06″57 che rappresenta il suo personal best.

“Direi che con queste ottime prestazioni in acqua il ragazzo ha dimostrato di aver raggiunto maturità, di essere umile e di avere grande spirito di squadra – spiega coach Morando – Questa splendida esperienza rappresenta per Filippo un grande stimolo per continuare a lavorare e concentrarsi per i Campionati italiani di Roma ad agosto dove l’obiettivo è di conquistare un’altra medaglia nei 200 delfino, dopo quella vinta ai Criteria di Riccione, concludendo al meglio una stagione già ricca di soddisfazioni”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore