/ Nuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Nuoto | 15 luglio 2019, 21:27

NUOTO Sabrina muratore Campionessa regionale sui 100 e 200 dorso

NUOTO Sabrina muratore  Campionessa regionale sui 100 e 200 dorso

A Sestri Ponente il 2019 porta bene, a settembre i 100 anni di storia della Fratellanza Sportiva Sestrese Calcio 1919 saranno un evento sportivo legato a tutta la delegazione ponentina, ma solo chi è ormai un vecchio tifoso conosceva e ricorda con affetto il compianto “Presidentissimo” Giuseppe Muratore, dirigente a cavallo degli anni 60-70 quando i verdestellati erano nella serie D nazionale e lottavano con la Pro Vercelli e il Casale (oggi nobili decadute sculettate).

Il Presidentissimo ha una “nipote d’arte”, Sabrina Muratore (classe 2005) che sta ottenendo apprezzabili risultati nel nuoto ligure allenata dall’istruttore Davide Tirotta.

Sabrina ha iniziato a nuotare, in età prescolare, nel locale impianto sportivo “Tea Benedetti” e la memoria ci riporta alla data del 2012 quando cominciava già a confrontarsi in competizioni regionali nello stile del dorso.

Successivamente si è poi trasferita alla Foltzer e quindi alla Genova Nuoto, dove tutt’ora ne è la portacolori e dove nuotava anche la sorella Chiara (classe 1998), pure lei dorsista e duplice vice-campionessa regionale nel 2016.

Quest’anno sono arrivate delle soddisfazioni importanti, con la doppia vittoria sui 100 e 200 dorso nelle finali liguri e l’incoronazione di campionessa regionale nella competizione sia invernale che estiva. La ciliegina sulla torta è arrivata a maggio con la convocazione per il Team Liguria che ha portato Sabrina a vincere sempre i 100 e 200 dorso a Reggio Emilia nel “Trofeo del Tricolore”.

Da segnalare inoltre il temporaneo 11° posto sui 200 dorso a livello nazionale nelle finali di Riccione, un obiettivo maturato dopo anni di lavoro quotidiano di allenamenti in piscina.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore