/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 11 settembre 2019, 12:39

CALCIOMERCATO Riccardo Lena si rimette in gioco

Il trequartista lascia il Borgoratti e ha tempo fino a venerdì per trovare una nuova squadra: "Ho bisogno di nuovi stimoli e di un progetto in cui sentirmi importante"

CALCIOMERCATO Riccardo Lena si rimette in gioco

Riccardo Lena, classe 96, trequartista tuttofare, è uno dei pezzi pregiati del calciomercato dilettanti che chiude venerdi (eccetto per gli svincolati).

Pur essendo stato uno dei pilastri nella scorsa stagione, quella della promozione in Prima Categoria, il giocatore non rientra più nei piani del Borgoratti, ed è quindi alla ricerca di una squadra.

In carriera ha esordito con la maglia del Molassana in Promozione (esordi con gol contro il Lagaccio), poi curiosamente ogni anno ha cambiato due squadra. Fra i suoi successi, oltre alla promozione con il Borgoratti, anche un campionato di Prima vinto con il Golfo.

Riccardo, come mai due squadre per ogni anno?

“Sembra strano, è vero, eppure per un motivo o per l'altro non riuscivo mai a far combaciare il calcio con gli impegni all'Università, e sono sempre stato costretto a cambiare in corsa”.


Quest'anno, ancora prima di iniziare, ti ritrovi a cambiare squadra:

“Io volevo andare via già a giugno, ma la società aveva fatto di tutto per farmi restare. Però a pochi giorni dalla fine del mercato ho capito che non facevo più parte del loro progetto, avrei potuto anche rimanere ma non mi sentivo importante per la squadra. Io ho bisogno di stimoli continui e quindi ho deciso di mettermi sul mercato”.

Te ne vai comunque con un bel ricordo:

“Si l'anno scorso ho fatto molto bene nella seconda parte di stagione, tieni conto che ne venivo da 6 mesi al Little Club in Promozione, dove con Di Somma facevamo allenamenti che sembravamo dei marines, quindi in Seconda andavo come un treno, e ho segnato 9 gol 16 partite. Abbiamo vinto il campionato e voglio davvero ringraziare tutti i compagni del Borgoratti che porterò sempre nel cuore”.

Per chi non ti conoscesse bene qual è il tuo ruolo?

“Posso giocare un po' ovunque, questa è la mia forza ma a volte anche un mio limite. Nasco come trequartista, ma posso fare anche la prima e seconda punta, la mezzala, giocare davanti alla difesa. Entro venerdì posso fare un trasferimento diretto, altrimenti devo aspettare dicembre come svincolato dal Borgoratti”.

Dove ti piacerebbe andare a giocare?

“Cerco un progetto, come si suol dire, non ho grandi pretese, l'anno scorso sono sceso dalla Promozione alla Seconda. Mi piacerebbe fare un campionato importante, questo sì, io abito a San Martino ma non ho problemi a spostarmi, sono una persona seria e se prendo un impegno posso farmi anche mezz'ora di macchina”.

Un passo indietro, alla tua carriera passata, sei soddisfatto?

“Non grossi rimpianti, vorrei solo trovare continuità, e magari concludere un anno intero con la stessa squadra. Ho tanta voglia di rimettermi in gioco sperando di trovare una nuova società al più presto possibile”.

=============

LA CARRIERA DI RICCARDO LENA (21/01/96)

15/16 Molassana

15/16 Rapallo

16/17 Lagaccio

16/17 Golfo Paradiso

17/18 Golfo Paradiso

17/18 San Desiderio

18/19 Little Club

18/19 Borgoratti

19/20 Borgoratti


Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore