/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 16 settembre 2019, 13:56

VELA - Parte il 7° Campionato della Lanterna con 44 barche

VELA - Parte il 7° Campionato della Lanterna con 44 barche

Buona apertura per il 7° Campionato della Lanterna, a cura del Circolo Nautico Marina Genova con la collaborazione e il supporto di Marina Genova Resort, LNI Genova Sestri, CN Ilva, A.S.P.N. Enel,  CN Mandraccio, A.N.S.D., CN Rum e Asper.  Partner tecnici Sail Activity, Marco Nautica e Side Design. Sponsor Mostes e Phenomix. 

Quarantaquattro le barche iscritte alla competizione, un numero superiore alle aspettative degli organizzatori. Partenza data con vento da nord in rotazione verso grecale e di intensità pari a 6/7 nodi. Mare piatto. Nella classe ORC la prima affermazione del Tripp 40 "Me Gusta" davanti all'Arcambot 35 "Just a Joke" e al J 109 "Fremito d'Arja". "Just a Joke" è leader tra gli IRC sul GS 40 "Keonda" e sul Baltic 43 "Adrigole". La sfida tra i Gran Crociera vede subito in evidenza il GS 40 "Blues", leader di giornata davanti all'Elan 40 "Magia" e al GS 56  "Jump". Capitolo J24: vittoria per Jaws, secondo posto per Finalmente e terzo per Be Quiet.

Il prossimo week end di confronti è per sabato 28 e domenica 29 settembre. Il 7° Campionato della Lanterna gode anche del patrocinio del Comune di Genova, della FIV, UVAI e Assonautica Genova

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore