/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 16 settembre 2019, 10:45

L'ANALISI I motivi e i numeri del week end calcistico

Parte una nuova rubrica del nostro portale: andiamo a rivivere cosa è successo sui campi dei dilettanti attraverso numeri e curiosità della giornata.

L'ANALISI I motivi e i numeri del week end calcistico

10 – SEKOULI HAWA BAH e MARCO BRACCO

Sono i protagonisti del week end. Sabato nella formazione della Genovese Boccadasse spiccava col numero 10 un ragazzino del 1971 che risponde al nome di Marco Bracco, il fenomeno del calcio ligure che a 48 anni compiuti ha ancora la voglia di un ragazzino. Domenica al suo esordio in Eccellenza, il bomber arrivato dalla Guinea col barcone entra e segna il gol decisivo per il Molassana: le favole esistono, e quella di Sekouli Hawa Bah è una di quelle. Voto 10.

9 – ENTELLA E FEZZANESE

Due squadre liguri a punteggio pieno nei rispettivi campionati. L'Entella è da sola al primo posto in Serie B, un momento magico per la squadra del presidente Gozzi. La Fezzanese inanella la sua terza perla stagionale e veleggia in testa al girone A di Serie D in coppia col Ghivizzano.

8 – ALESSANDRO BASSO

Voto 8 per il portierone del RapalloRivarolese che respinge il rigore di Vittori e mantiene inviolata la propria porta sul terreno del Borel. Citazione anche per Alberto Inglese, che para un rigore contro il Vecchio Castagna ma non salva il San Lorenzo dalla sconfitta.

7 – LO BASCIO

Voto 7 per un bomber che non muore mai. Il Serra va sotto di un gol, ma il numero 9 si prende la squadra in spalle e con due gol in pochi minuti si vince da solo la partita di Diano.

6 – I GOL DEL VARAZZE

Incredibile a Celle. Il Varazze fa sotto di due gol nei primi minuti contro la squadra che aveva fatto percorso netto in Coppa, ma poi si sveglia Daniel Saporito (ne parliamo a parte) e la formazione di Calcagno fa suo il set.

5 – ALESSIO BISIO

E' stato preso dalla Sestrese per fare da chioccia ai giovani, ma nonostante i suoi 44 anni al 90' della partita col Legino rischia di combinarla davvero grossa con un gesto evitabile. Voto 5.

4 – I GOL DA CALCIO PIAZZATO IN PIETRA LIGURE-IMPERIA

Sancinito segna direttamente su corner, Baracco e Capra (2 volte) realizzano dal dischetto. Una partitta decisa dai calci piazzati.

3 – DANIEL SAPORITO

Classe 99, ma già alla sua quinta stagione coi grandi, risolve la partita del Varazze con una tripletta d'autore.

2 – LE AUTORETI DELL'ATHLETIC

Domenica sfortunata per la formazione di Mariani: tiene botta alla Genova Calcio con un grande ex, Edo Grosso, che difendeva i pali biancorossi qualche anno fa e ieri si è preso la rivincita da attaccante, ma sui due tocchi di Ilardo ci sono le deviazioni decisive di Matarozzo e Mancuso.

1 – UN SOLO PAREGGIO IN PROMOZIONE A

Ceriale-Ventimiglia finisce 3-3, con l'ex Daddi subito in evidenza: è l'unico pareggio della prima giornata di Promozione A.

0 – SAMPDORIA E LIGORNA

I fanalini di coda che non ti aspetti. In Serie A la formazione di Di Francesco è vittima di equivoci tattici e di una “tarantella” societaria che sicuramente non aiuta la squadra. In D, sta faticando la squadra di Monteforte che ci aveva abituato a ben altri risultati. Ma il tempo per recuperare c'è per entrambe. Forza Samp! Forza Ligorna!

Paolo Dellepiane

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore