/ Calcio a 5
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio a 5 | 16 settembre 2019, 11:19

CDM FUTSAL GENOVA Venerdi sera l'esordio in Serie A. Il commento del presidente

Matteo Fortuna: "Sembra ancora un sogno, presto sarà realtà. Credo sia vergognoso che Genova non abbia un palazzetto dello sport"

CDM FUTSAL GENOVA Venerdi sera l'esordio in Serie A. Il commento del presidente

1) Presidente, finalmente in Serie A... Finalmente Genova e la Liguria in Serie A.... emozioni, sensazioni a pochi giorni dall'esordio?

Fino ad ora sembra ancora un sogno. Ci renderemo conto della realta Venerdì. La Liguria è la regione d’italia più indietro nella percezione del calcio a 5 come sport autonomo e non come attività per ‘pensionati’ del calcio. Per questo invitiamo tutti al palazzetto di Varazze così possono rendersi conto si quanto il Futsal possa essere entusiasmante.

2) La vostra casa sarà Varazze, da una parte la gioia per aver trovato ospitalità, dall'altro immagino la delusione per non aver trovato ancora il meritato appoggio da Genova?

Dobbiamo veramente ringraziare Varazze per l’ospitalità. Il palazzetto è bellissimo e ci è stata anche data la possibilità di personalizzarlo. Credo sia vergognoso che Genova non abbia un palazzetto dello sport, poi ci si lamenta che non ci siano società di alto livello se non nel calcio a 11. Oltretutto sono convinto che se si proponesse uno spettacolo di livello i genovesi sarebbero molto ricettivi.

3) Avete dovuto adeguare la rosa al massimo campionato: con quali ambizioni e prospettive la squadra comincia questo campionato?

Avendo saputo del ripescaggio molto tardi siamo partiti da una situazione di svantaggio con i giocatori più esperti ormai accasati. Siamo riusciti comunque a mettere su una rosa competitiva e siamo orgogliosi di poter far esordire dei liguri in serie A, cosa che non accadeva dai tempi del nostro mister Michele Lombardo. Obiettivo sarà la lotta per la salvezza ma soprattutto goderci ogni momento di questo splendido campionato.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore