/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 20 settembre 2019, 15:15

Campionati Invernali di vela

Martedi 24 settembre la presentazione

Il Comitato I-Zona della Federvela, nell’ambito del 59°Salone Nautico Internazionale, alza il sipario sulla stagione agonistica invernale. Il presidente regionale Gianni Belgrano, assieme agli organizzatori, presenterà gli appuntamenti che accompagneranno migliaia di velisti, in arrivo da ogni parte d’Italia, tra ottobre 2019 e marzo 2020.

E’ in corso il 7° Campionato della Lanterna del CN Marina Genova, settembre e ottobre sono i mesi dedicati alle regate firmate Yacht Club Chiavari. Domenica 27 ottobre scatta il primo Invernale di Loano. Venerdì 1 novembre lo start del 36° Invernale West Liguria. Domenica 3 novembre parte il 30° Invernale del Ponente a Varazze. Sabato 9 novembre il via al 44° Invernale del Tigullio a Lavagna. 

Febbraio e marzo 2020 vedranno protagonista Genova con l’International Genoa Winter Contest e la terza edizione della Coppa dei Campioni che decreterà gli equipaggi campioni liguri 2019/2020 dell’Invernale.  I due eventi sono a cura dello Yacht Club Italiano, in cabina di regia anche per la Kinder Cup e per la Hempel World Series.  

Al Salone Nautico, quindi, una vetrina per appuntamenti  caratterizzati da numeri importanti e da un forte valore per i rispettivi territori. La concreta dimostrazione di come la Vela, in Liguria grazie al suo favorevole clima, si possa praticare 365 giorni all’anno.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore