/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 20 ottobre 2019, 23:06

GINNASTICA Serie C: successo Auxilium nella prima prova, argento Andrea Doria

GINNASTICA Serie C: successo Auxilium nella prima prova, argento Andrea Doria

A Mortara sabato si è  svolta la prima delle tre prove del Campionato di Serie C per la Zona Tecnica 1 (Liguria, Piemonte e Val d’Aosta). A vincere nettamente la gara, con una prestazione quasi perfetta, è stata la PGS Auxilium che con punti 144,30 ipoteca la vittoria finale del Campionato che garantirà la promozione in Serie B per il prossimo anno. Le ginnaste protagoniste di questa brillante prestazione sono: Sofia Polizzi, Aurora Tuninetti, Maria Luce Malaspina, Giada D’Izzia e Irene Passalia, in prestito dalla Juventus Nova Melzo.

Grande soddisfazione per lo staff tecnico diretto da Stefania De Silva, coadiuvata da Viola Risso e Massimiliano Ascione. Al secondo posto un’altra compagine ligure, l’Andrea Doria, col punteggio di 134,95 e le ginnaste Sara Demartini, Lara Marcenaro, Maddalena Rodolfo Metalpa, Sara Nurra, Letizia Patrone e il prestito Leila Cortese (Pol. Maremola). A seguire sul terzo gradino del podio Olimpia Aosta p. 130,35 davanti alla Trecatese con punti 130,10. Al 9° e 10° posto le altre squadre liguri: San Michele (Marta Gamma, Giorgia Matera, Carola Savani, Sofia Corevi e Giulia Lanata in prestito dalla Rubattino) e Canaletto.

Le prossime prove saranno il 3 novembre a Torino e il 23 novembre a Mortara, per definire la classifica finale del Campionato.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore