/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 16 novembre 2019, 01:24

StraGenova 2019: torna la corsa nel centro cittadino

Dopo il rinvio del mese scorso, domenica 17 novembre Genova torna a correre con l’Uisp e il Secolo XIX. Crescono le adesioni

StraGenova 2019: torna la corsa nel centro cittadino

Dopo il rinvio di ottobre per maltempo, domenica 17 novembre torna l’appuntamento con la StraGenova 2019. La corsa nel centro cittadino, organizzata da Il Secolo XIX con l’Uisp Genova, partirà da piazza De Ferrari, dove i corridori torneranno dopo 10 chilometri di emozioni, bellezza e sudore. La partenza della 10 km è fissata per le 9.30, alle 9.45 la 10 km non competitiva, alle 10 la Family Run.

Sono state oltre centocinquanta le nuove adesioni arrivate negli ultimi giorni, e praticamente nessuno di quanti si erano iscritti alla corsa prima dello slittamento dal 20 ottobre al 17 novembre a causa dell’allerta meteo arancione, ha chiesto il rimborso del pettorale prenotato prima del rinvio. Le adesioni alla StraGenova di domenica prossima proseguono con un buon ritmo. Quella del 17 novembre, come sempre in questi anni, sarà una grande festa della città, con la sgambata tra centro, vicoli e porto antico, ma anche con tanti eventi collaterali.

La manifestazione è strettamente legata anche alla StraGenova del Cuore del 14 ottobre 2018: dal palco allestito in piazza De Ferrari, infatti, sarà svelato il progetto per il quartiere colpito dal crollo del ponte Morandi, da realizzare grazie alle offerte dei genovesi raccolte proprio in occasione della corsa non competitiva organizzata lo scorso autunno.

Il pettorale può essere ritirato dalle 8, ma la festa inizia prima, con il Villaggio StraGenova nelle che aprirà venerdì 15 in piazza De Ferrari. Grazie alla collaborazione di Comune e azienda dei trasporti, i partecipanti alla StraGenova potranno viaggiare gratis sui mezzi Amt nella giornata di domenica 17 novembre dalle 8 alle 15.30, presentando il pettorale della corsa. A garantire il clima di festa alla StraGenova sarà anche il gran finale di domenica, un “pasta party” all’arrivo offerto dallo sponsor iN's Mercato su un food truck. Inoltre, nello stand allestito da Generali a De Ferrari, grandi e piccini potranno divertirsi con i tatuaggi temporanei, per provare il brivido di un tattoo non indelebile. (Fonte: Il Secolo XIX)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore