/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 20 novembre 2019, 20:01

COPPA LIGURIA PRIMA CATEGORIA Stasera tre partite LIVE

Nel girone 2 gustoso anticipo di campionato fra Borzoli e San Cipriano che si sfideranno anche domenica, nel girone 3 in campo Cella-Superba e Bargagli-Sande

Borzoli e Sanci in campo

Borzoli e Sanci in campo

GIRONE "02"

Questa sera il Borzoli deve vincere per arrivare alle semifinali, al San Cipriano basta il pareggio, avendo battuto 2-0 il Multedo che invece aveva perso 1-2 con i gialloblù.

CLASSIFICA PROVVISORIA: San Cipriano 3 (2/0), Borzoli 3 (2/1), Multedo 0 (1/4).

=====

Borzoli San Cipriano 3-3 FINALE

BORZOLI: Briola, Lerini, Sigona, D'Ambroso, Perego, Ventura, De Vincenzo, Puggioni, Colella, Valenti, Rondoni.

SAN CIPRIANO: Alesso, Bonanno, Bottino, Fili, Galluzzo, Lipani, Mattiucci, Merlo, Oliviero, Raschellà, Villa.

Riposa Multedo 1930

1’: Kick Off al “Piccardo”! Calcio d’inizio di Borzoli-San Cipriano. Dopo diverse settimane d’attesa alla fine ci siamo; si affrontano proprio loro: l’una contro l’altra! Vediamo chi si aggiudicherà il primo atto...in attesa ovviamente dello scontro diretto in campionato previsto domenica prossima. Dirige l’incontro il sig. L.Pettirossi della sezione di Genova.

San Cipriano in campo con la terza maglia, rossa con strisce biancoazzurreblù sul petto, che richiama chiaramente la divisa rossa della Samp di qualche stagione fa.

3’: Ventura col piatto mancino al volo spedisce alto sulla traversa; prima chance in favore della compagine gialloblù, nata da un corner ben effettuato da De Vincenzo.

7’: Inizio di gara all’insegna dell’equilibrio: entrambe le squadre stanno adottando una tattica prudente in questo avvio; il primo obiettivo è quello di non sbilanciarsi eccessivamente.

💣 13’: Palo! Colella! Primo squillo del bomber locale che incorna indietreggiando e fa tremare il legno alla sinistra di Alesso! Prima grande occasione della partita.

15’: Attenzione! Problema fisico per Sigona, autore di un ottimo approccio alla gara, che è costretto ad abbandonare il campo. Al suo posto fa il suo ingresso Chiappori.

20’: Grandissimo lavoro di Galluzzo che col fisico protegge palla e fa salire il San Cipriano, che in questo frangente di gara si è abbassato un po’ troppo.

⚽ 22’: GOOOOOOOOLLLLL! Sanci in vantaggio! Bonanno! Cross dalla trequarti destra di Giacomo Fili per lo stacco imperioso del ventitre ospite che non perdona! 0-1 al Piccardo!

27’: La formazione di Rossetti ora è in fiducia e la manovra risulta molto più rapida ed imprevedibile; il Borzoli ha accusato il colpo ed è chiamato subito a reagire.

30’: Mattiucci si esibisce in una conclusione di controbalzo col mancino dal limite dell’area: il quattro biancoblù non riesce però a tenere bassa la sfera, che termina alle stelle.

32’: Conclusione piuttosto velleitaria di D’Ambroso che diventa un assist per Colella, il quale per questione di centimetri non riesce ad impattare con il capo.

⚽⚽ 37’: GOOOOOOOOLLLLL ! È Gol o non è gol! È gol! Ha pareggiato il Borzoli! Perego! 1-1! De Vincenzo pennella al centro dell’area per Perego che insacca! Il pallone però, misteriosamente, termina oltre la rete della porta di Alesso. Il direttore di gara evidentemente ritiene che ci sia un buco nella rete del Sanci! Incredibile!

42’: Galluzzo all’altezza del dischetto ha la chance di riportare avanti i suoi ma calcia alto sulla traversa; in precedenza Raschella recrimina per un intervento con la mano di un difensore gialloblù in area locale.

45+2’: Dopo due minuti di extra time, termina una prima frazione di gioco dalle mille emozioni. Al vantaggio firmato Bonanno ha risposto il gol tanto discusso di Perego.

❌ 46’: Gol annullato al Borzoli! Si è ripartiti col botto al Piccardo! D’Ambroso di rapina si inserisce centralmente e supera Alesso. Il direttore di gara però sanziona un intervento falloso dello stesso D’Ambroso ai danni di un avversario.

50’: Calcio di rigore in favore del San Cipriano! Intervento con il braccio di un difensore locale e il fischietto genovese indica immediatamente il dischetto!

⚽⚽⚽ 51’: GOOOOOOOOOOOLLLLL! Mattiucci dagli undici metri spiazza il portiere e riporta avanti i suoi!

54’: Fase di gara simile a quella verificatasi al primo vantaggio ospite: il Sanci ora in fiducia si rende maggiormente pericoloso grazie ai propri rapidi fraseggi in mezzo al campo.

57’: Rondoni in precario equilibrio effettua un bel cross dal fondo; Colella viene anticipato proprio sul più bello da un sontuoso intervento della retroguardia difensiva ospite.

60’: Bottino si appoggia su Villa che dal limite effettua un tiro-cross che termina a lato alla sinistra del portiere gialloblù.

66’: Azione personale sul lato corto dell’area di rigore di Valenti che tenta di servire al centro dell’area Colella, nuovamente anticipato da un difensore del San Cipriano. Con l’ingresso di Bertulla, nel Borzoli si è ricomposto il tradizionale trio offensivo: Valenti-Colella-Bertulla.

⚽⚽⚽⚽ 68’: GOOOOOOOOOOOLLLLLL! Colella! Sempre lui! Michele Colella! 2-2! Valenti dalla corsia di destra serve l’inserimento del numero nove gialloblù che a tu per tu con il portiere di testa non sbaglia.

⚽⚽⚽⚽⚽ 72’: GOOOOOOOOLLLL! Bottino! 2-3! Ma che partita! Mattiucci recupera palla sulla trequarti destra, entra in area e serve all’altezza del dischetto il numero undici biancoblù che infila un incolpevole Briola.

⚽⚽⚽⚽⚽⚽ 75’: GOOOOOOOOLLLLL! Ventura! 3-3! Un missile dalla distanza del cap locale che coglie impreparato il portiere ospite. Il pareggio comunque è un punteggio ben accetto dal San Cipriano, anche se la gara è ancora tutta da scrivere.

80’: Tensione in campo e tra i membri delle rispettive panchine: allontanato il numero tre ospite Trucco, che sedeva sulla panchina biancoblù.

86’: Tenta il tutto per tutto il Borzoli. Il San Cipriano si sta difendendo con ordine e sta concedendo le briciole al club locale, che attacca in modo piuttosto confusionale in questo finale.

90’: Il direttore di gara segnala sei minuti di recupero: sei minuti di speranza per il Borzoli, obbligato a vincere! Il San Cipriano difende con le unghie e con i denti il pari! Finale incandescente!

🔴 90+2’: Espulso Caroglio! Intervento in ritardo del terzino gialloblù che riceve il secondo giallo nell’arco di pochi minuti! Ora si fa durissima per la formazione di Valmati!

90+6’: Finisce qui! La gara del Piccardo termina con un pirotecnico 3-3! Il San Cipriano accede così alle semifinali di Coppa Liguria.

===============

GIRONE "03"

Sono ancora in corsa Cella, San Desiderio e Superba. Già fuori il Bargagli. Potrebbe anche decidersi tutto con la differenza reti. 

CLASSIFICA PROVVISORIA: Superba 4, Cella e Sande 2, Bargagli 1.

Cella 1956 Superba 1-0 FINALE

CELLA: Tilotta Dovenna, Bruzzone, Rogai, Garaventa A., Citro, Lerza, Minniti, Papini G., Gialdini, Serjani.

SUPERBA: Morgillo, Crudeli, Rivieccio, Ragaglia, Pelosi, Mineo, Gagliano, Nocentini, Omorogbe, Rametta, Campazzo

ORE 20.45 PARTITI!

17' punizione di Mineo che rimbalza davanti a Tilotta, respinta corta, la difesa rinvia.

⚽ 25' GOOOOOOOOOOOOL Lerza, dopo una punizione di Minniti ribattuta dal portiere

26' Cella vicina al raddoppio, Bruzzone fallisce da pochi passi

45' RIGORE FALLITO da Nocentini, palla alta. Secondo errore dal dischetto in stagione per l'attaccante della Superba che aveva sbagliato un rigore anche contro la Nuova Oregina.

50' occasione Cella con Gialdini che calcia fuori da buona posizione

52' ancora Gialdini pericoloso, bravo Morgillo alla respinta

53' Tilotta evita un clamoroso autogol

54' palo di Serjani, Cella vicina al raddoppio!!

===============

Bargagli San Siro San Desiderio 3-4 FINALE

BARGAGLI: Loprete, Scandale, Garaventa, Napello, Bruzzone, Federico, Castrovilli, Pugliese, Cordano, Daneo, Obretti

SAN DESIDERIO: Chesi, Olcese, Raso, Maghella, Pirani, Ciliberti, Bisogni, Bucchieri, Scarfò, Veroni (46' D'Elia), Lanari.

ORE 20.51 PARTITI

⚽ 16' GOOOOOOOOOOOOOL Castrovilli su rigore. "Rigore inventato", commenta Frangioni, presidente del Sande.

"Se quello dato è un rigore inventato mi deve spiegare come sono quelli veri", replica il ds del Bargagli, Cavero.

⚽⚽ 74' GOOOOOOOOOOOOL D'Elia su rigore. 

80' gol annullato a Marra! "Clamoroso" commenta il pres Frangioni.

⚽⚽⚽ 82' GOOOOOOOOOOL Bucchieri, Sande in vantaggio!!!

⚽⚽⚽⚽ 84' GOOOOOOOOL Oddone. 2-2 !

⚽⚽⚽⚽⚽ 88' GOOOOOOOOOOL Cordano! 3-2 Bargagli! "Era fuorigioco!!" dice il pres Frangioni.

⚽⚽⚽⚽⚽⚽ 92' GOOOOOOOOL Maghella: 3-3!!! Il Sande ci crede ancora!

⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽ 94' GOOOOOOOL Marra!!! 4-3 per il Sande!!!!

Il San Desiderio grazie alla differenza reti passa alla semifinale. 6/5 per il Sande. 2/1 per la Cella.

===============

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore