/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 30 novembre 2019, 10:36

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Nicolò Rossetti!

L'attaccante del San Cipriano oggi compie 31 anni e festeggia... rispondendo alle nostre 10 domande

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Nicolò Rossetti!

Ciao NICOLO', 10 domande per il tuo compleanno per www.settimanasport.com

1 Tanti auguri, come festeggerai oggi?

Non amo festeggiare i compleanni, ma sicuramente mi regalerò un pranzo o cena da ricordare con la mia compagna Jessica.

2 Che regalo chiederesti alla tua squadra? 

Di restare sempre un gruppo sano e coeso come sono, solo così possono continuare il percorso di crescita iniziato l’anno scorso.

3 Dammi un giudizio sul campionato della tua squadra finora

Impeccabile, purtroppo viverla da fuori non è facile, però stanno facendo una grande cavalcata che è figlia del girone di ritorno che abbiamo fatto la passata stagione. 

4 Un passo indietro: nella tua carriera più ricordi, rimorsi o rimpianti?

Il calcio mi ha dato tante amicizie, per un giocatore dilettante sono le cose che ti rimangono poi negli anni con i ricordi delle esperienze vissute.

Rimpianti pochissimi, in ogni società in cui abbia giocato ho sempre segnato e giocato con regolarità, forse l’unica “delusione” la passata stagione, la prima parte al Vallescrivia ho avuto un problema fisico e non c’è stata la pazienza di aspettarmi qualche settimana, ma penso di essermi preso la mia rivincita con il grande girone di ritorno al Sanci. Quindi come il sempre il calcio ti da e ti toglie.

5 Fra 10 anni dove ti vedi: sempre sul campo, e in che ruolo?

Il calcio di oggi non mi piace più come prima, penso che la mancanza di investimenti abbia fatto abbassare il livello globale del movimento, in primis quello dirigenziale (sempre più povero di personaggi con valori umani e valori calcistici importanti) per poi passare al campo dove il livello negli ultimi anni si è abbassato.

Se pensiamo a 10 anni fa, beh si stava decisamente meglio, sotto tutto i punti di vista, da quello economico a quello tecnico, se si torna a quel livello di calcio ci sarò ancora in questo mondo anche se non so in che veste.

Ho la fortuna di avere un papà che ha fatto il giocatore ad ottimi livelli, il mister, il direttore sportivo e il direttore generale, sicuramente troverò la giusta via, come l’ha trovata mio fratello.😄 

6 Cosa non rifaresti nel tuo percorso calcistico se potessi ritornare indietro?

L’Attaccante 😂😂😂

Sono certo che da difensore centrale avrei fatto strada!

A parte gli scherzi gli errori fanno parte del gioco, e ti fanno maturare nel tempo. Magari da giovane fossi stato più diplomatico a volte avrei avuto qualche possibilità in più per migliorare il mio percorso.

7 Aggiungi o togli una regola al calcio: cosa sceglieresti?

Tolgo i 5 cambi una follia, il secondo tempo ormai si gioca poco. 

8 Diventi presidente di una squadra dilettantistica: a chi la faresti allenare e che colori sceglieresti?

Una squadra l’ho già creata nel 2013 (insieme a Mattia Memoli, Francesco Maisano e mio fratello Cristiano) ed è ancora attiva si chiama Genova Beach Soccer maglia bianca con banda rossa e scudo di San Giorgio, in 6 anni abbiamo creato un movimento in città che prima non esisteva e abbiamo raggiunto la Serie A.

Stiamo crescendo a livello societario e tra pochi giorni annunceremo alcune novità e alcuni ritorni eccellenti che ci faranno fare il salto di qualità per il futuro.

Mister? In questi 6 anni abbiamo avuto dei mister di calcio a 11 che si sono calati alla grande nel movimento beach raggiungendo risultati storici come Salvatore Mango prima e Chicco Ragni dopo, i quali ringrazio ancora per la disponibilità. 

9 Un calciatore di serie A per amicizia viene a giocare nella tua squadra: chi vorresti che fosse?

Totti, mi emoziona vederlo ancora adesso.

10 Genoano, sampdoriano o.... un giudizio sul momento della tua squadra del cuore?

Sampdoriano, Ranieri la persona giusta nel momento giusto, un gestore come piace a me, credo e spero raggiungerà la salvezza.

I maestri di calcio lasciamoli allenare dietro la cattedra, sui social o al bar.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore