/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 08 dicembre 2019, 00:02

PALLANUOTO Torino-Bogliasco 11-10

PALLANUOTO Torino-Bogliasco 11-10

Arriva a due secondi dall'ultima sirena la prima sconfitta stagionale del Bogliasco.
Alla Monumentale di Torino i ragazzi di Magalotti cedono 11-10 ai piemontesi al termine di un braccio di ferro lungo 32 tesissimi minuti.

Si parte subito fortissimo con ben 9 reti complessivamente messe a referto nel primo quarto. Cinque le realizzano i padroni di casa, una meno gli ospiti, che restano in scia all'avversario grazie alla doppietta di Monari e agli squilli di Puccio e Boero. In avvio di secondo tempo Bogliasco opera il sorpasso con Guidaldi e Percoco. Ma la gioia biancazzurra è effimera e Torino riporta la bilancia verso la sua parte già prima dell'intervallo lungo.

La gara resta comunque incerta e combattuta punto su punto. Ai due momentanei pareggi timbrati ancora da Percoco e Puccio fanno da contraltare altrettanti gol del Torino.

Un copione che si ripete nell'ultima frazione. Boero sigla il 9-9, i padroni di casa tornano avanti su rigore, Monari li riaccuffa nuovamente. I sei minuti conclusivi sono il regno della stanchezza e del timore di compiere il passo falso decisivo. Ne pagano dazio i due attacchi, incapaci di schiodare un punteggio che sembra ormai consolidato. Almeno fino ad un sospiro dalla fine, quando Novara beffa la difesa bogliaschina condannandola a tornare in riviera ingenerosamente a mani vuote.

Comprensibilmente amaro il commento a fine gara di coach Magalotti: "Quello di oggi è un netto passo indietro rispetto alle scorse uscite.  Abbiamo sbagliato tanto, troppo, soprattutto in difesa, concedendo goal, espulsioni e controfughe evitabili. Se qualcuno si illudeva che avremmo fatto un campionato di vertice questa è la risposta. In serie A2 non si può mai abbassare la guardia, tutte le gare devono essere giocate al 100% se si vuole uscire dalla vasca con qualcosa in tasca. Ora ci attende una lunga pausa che sfrutteremo per lavorare e ripresentarci alla ripresa del torneo con quella cattiveria e quella concentrazione  che oggi non abbiamo assolutamente avuto".

TABELLINO:

TORINO-BOGLIASCO  11-10 (5-4, 2-2, 2-2, 2-2)

TORINO 81: M. Aldi, G. Federici 1, A. Cialdella, Scarpari, A. Maffe' 2, S. Oggero 1, V. Audiberti, I. Vuksanovic 4, E. Capobianco, F. Ronco, G. Novara 1, F. Gattarossa 2, G. Costantini. All. Aversa.

BOGLIASCO 1951: F. Di Donna, E. Percoco 2, Tamburini, G. Guidaldi 1, Congiu Giovanni, Mauceri, A. Bottaro, M. Monari 3, G. Boero 2, E. Sciallero, V. Puccio 2, A. Canepa, Congiu Giosue'. All. Magalotti.

Arbitri: Doro e Gomez

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore