/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 21 dicembre 2019, 00:01

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... FLAVIO MALATESTA!

Il centrocampista del Golfo Paradiso oggi compie 27 anni e festeggia... rispondendo alle nostre 10 domande

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... FLAVIO MALATESTA!

Ciao FLAVIO, 10 domande per il tuo compleanno per www.settimanasport.com

1 Tanti auguri, come festeggerai oggi?


Grazie mille a tutta Settimana Sport per gli auguri! Oggi si festeggia con tutti! A pranzo con la famiglia, aperitivo con gli amici e a cena con la mia fidanzata e Puma, la mia bellissima cagnolina.

2 Che regalo chiederesti alla tua squadra?

Il regalo più bello sarebbe una bella vittoria domenica per chiudere come Campioni d'inverno. Non un regalo facile, ma molto importante!

3 Dammi un giudizio sul campionato della tua squadra finora

Al momento il voto è estremamente positivo, un bell'8! Non solo alla squadra, ma a tutta la società, il DS e lo staff tecnico. Al Golfo si respira un'aria fresca e di amicizia. La società è solida e investe nel settore giovanile, sinonimo di salute. Tutti i dirigenti credono molto nel progetto Golfo. Lo staff tecnico è molto preparato e pianifica allenamenti sempre diversi abbinando il lavoro atletico con esercitazioni per migliorare la costruzione del gioco partendo dal portiere. La squadra è molto unita e composta da giocatori di livello in tutti i ruoli. Tutti hanno rispetto e fiducia nei compagni e questo è il punto di partenza per costruire e raggiungere qualcosa di importante.

4 Un passo indietro: nella tua carriera più ricordi, rimorsi o rimpianti?

Sicuramente ricordi belli! Ho sempre vissuto il calcio come passione, divertimento e valvola di sfogo dallo studio e dal lavoro. Se devo trovare un rimpianto dico il secondo posto in Eccellenza dello scorso anno con la Rivarolese. Per quello che ha dato il gruppo fuori e dentro dal campo meritavamo tutti di vincere.

5 Fra 10 anni dove ti vedi: sempre sul campo, e in che ruolo?

Saranno 37, troppi! Sulla vita privata e il lavoro pianifico molto, con il calcio poco. Ad oggi il lavoro mi porta via moltissimo tempo ed energie, è più probabile che sarò sul rettangolo verde per portare mio figlio ad allenamento

6 Cosa non rifaresti nel tuo percorso calcistico se potessi ritornare indietro

Non mancherei di rispetto agli arbitri. Spesso vedo atteggiamenti sbagliati nei confronti della terna arbitrale. Vanno sempre visti come altri ragazzi che dedicano tempo per la migliore riuscita della partita. Senza di loro non si giocherebbe. In campo, la foga e l'adrenalina portano a prendersela troppo spesso con loro che come noi posso sbagliare e sono lì per fare la miglior prestazione possibile.

7 Aggiungi o togli una regola al calcio: cosa sceglieresti?

Azzardo un po'. Batterei le rimesse laterali con i piedi entro 10 secondi da quando la palla è uscita. Esistono troppi tempi morti nel calcio. Proverei ad aumentare il tempo di gioco effettivo. In più ci sarebbe più spazio alla tecnica e a schemi rapidi su calcio da fermo. Anche i difensori proverebbero a tenere di più la palla in campo e costruire azioni dal basso.

8 Diventi presidente di una squadra dilettantistica: a chi la faresti allenare e che colori sceglieresti

La farei allenare a Mattia Memoli con Luca Ungaro secondo allenatore. Il giusto mix di intelligenza tattica, tecnica e divertimento! Colori bianconeri.

9 Un calciatore di serie A per amicizia viene a giocare nella tua squadra: chi vorresti che fosse?

Dybala! Tocca la palla in modo diverso. Sarebbe bello cercarlo tra le linee.

10 Genoano, sampdoriano o.... un giudizio sul momento della tua squadra del cuore

Juventino! La stagione sta rispecchiando le mie previsioni. Molto bene in Champions, meno solidi in campionato rispetto agli ultimi anni. Mi aspettavo un gioco più brillante in campionato anche perché i risultati erano già molto positivi!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore