/ Motori
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Motori | 20 gennaio 2020, 13:09

MOTORI Il Campionato Rally Liguria Primocanale Motori è la novità del 2020

MOTORI Il Campionato Rally Liguria Primocanale Motori è la novità del 2020

Presentato l'atteso ritorno sulla scena rallistica regionale della serie promossa da ACI Sport Liguria e Primocanale Motori. Nove gli appuntamenti in calendario da febbraio a novembre, primo round con la Ronde della Val Merula.

 

Nella cornice di Terrazza Colombo a Genova è stato presentato il "Campionato Rally Liguria Primocanale Motori 2020".  Presentato da Sergio Maiga, delegato Regionale ACI Sport Liguria, e Maurizio Rossi, editore di Primocanale Motori, la nuova serie è novità dell'automobilismo ligure. Organizzato col patrocinio degli Automobile Club regionali, il Campionato Rally Liguria Primocanale Motori è rivolto a piloti e navigatori iscritti ai rally titolati e non, le ronde, i rally-day e i rally per auto storiche che si disputano in Liguria.

 

Primo round ad aprire la stagione agonistica sarà la settima edizione della Ronde della Val Merula, che l'organizzatore Asd Sport Infinity prevede per 8 febbraio. La chiusura stagionale è prevista per il 21 novembre con il nono e l'ultimo appuntamento alla Ronde delle Valli Imperiesi. Tutti i 'conduttori' che parteciperanno alle gare, sono iscritti d’ufficio senza alcun obbligo di residenza o appartenenza a scuderie con sede in Liguria, ma dovranno essere soci ACI in Liguria e aver ottenuto il rilascio della licenza presso l’Ufficio Sportivo di un Automobile Club Ligure. Al termine della stagione, sarà stilata la classifica che terrà conto dei punteggi ottenuti da ogni pilota o copilota nelle singole gare: rally auto moderne per ognuna delle classi costituite sulla base di quelle previste nel regolamento particolare di gara, rally auto storiche per ognuna delle classi costituite sulla base di quelle previste nel regolamento particolare di gara.

 

Il challenge è dotato di premi d’onore messi a disposizione da ACI Sport, dalla Delegazione regionale ACI Sport e premi speciali messi in palio da OMP. Saranno assegnati ai tre piloti e navigatori vincitori della classifica assoluta di rally "moderni" e altrettanti nella speciale classifica rally storici. La premiazione del campionato verrà effettuata a gennaio 2021, presso la Terrazza Colombo a Genova.

 

Calendario Campionato Rally Liguria Primocanale Motori - Aprire la stagione agonistica la settima edizione della Ronde della Val Merula (Asd Sport Infinity, 8 febbraio). Il 2 aprile motori accesi per il 35. Sanremo Rally Storico Rally Storico organizzato dall'Ac Ponente Ligure in contemporanea col ritorno del Rally delle Palme che partirà da Bordighera. Il 4 luglio tocca al 14. Rally Golfo dei Poeti (Asd Lanterna Rally) mentre il 5 settembre parte il 36. Rally della Lanterna-4° Rally Val d’Aveto (Asd Lanterna Rally). Il 24 settembre sarà il momento del 67. Rallye di Sanremo affiancato dal 12. Sanremo Leggenda (Ac Ponente Ligure). Il 24 ottobre al via il 2. Giro dei Monti Savonesi Rally Storico (Asd Sport Infinity) che anticipa la chiusura stagionale il 21 novembre la Ronde delle Valli Imperiesi (Scuderia Imperia Corse).

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore