/ Calcio giovanile
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio giovanile | 22 gennaio 2020, 21:39

CALCIO - Rappresentativa Serie D ok, 3-1 al Parma

Nella prima amichevole stagionale i ragazzi di Giuliano Giannichedda hanno vinto e convinto. A segno Benedetti, Tosi e Iannoni

CALCIO - Rappresentativa Serie D ok, 3-1 al Parma

Collecchio (Pr), 22 Gennaio 2020 - La Rappresentativa Under 18 Serie D vince alla grande il primo test della stagione contro la Primavera del Parma. Al Centro Sportivo di Collecchio si impongono i ragazzi del selezionatore Giuliano Giannichedda con un netto 3-1 grazie alle reti di Federico Benedetti al 4’pt ed ai gol di Federico Tosi e Edoardo Iannoni al 2’ e 5’ della ripresa.

Il gol della bandiera per i crociati lo segna Trezza al 37’st. Il tecnico laziale alla sua prima assoluta con la D ha dimostrato di aver già creato un gruppo convinto dei propri mezzi, tosto e coraggioso. Nel Parma di Marco Veronese in campo anche ragazzi di due anni più grandi dei giovani della D. Il gol del raddoppio della Rappresentativa l’ha firmato un ex gialloblù bravo ad inserirsi con grande tempismo. Tosi è cresciuto proprio nelle giovanili del Parma, da due anni è un punto di forza del Mantova.

La terza rete l’ha segnata di testa Iannoni che sempre con Giannichedda ha vinto lo scorso Torneo delle Regioni con la Rappresentativa del Lazio. Soddisfatto il selezionatore della D:

” Bello l’atteggiamento dei ragazzi, hanno tenuto bene il campo dimostrando attaccamento alla maglia. Hanno capito che ogni opportunità è fondamentale per dimostrare le loro qualità. Sono stati ordinati, nessuno è caduto nella tentazione di voler strafare, hanno interpretato al meglio la gara mantenendo quell’equilibrio che può esaltare anche le qualità dei singoli. Sono stati tre giorni di lavoro importanti e sul campo si è visto”.  

E’ stata una prima assoluta per tutta la Serie D, da questa stagione infatti alla Viareggio Cup parteciperanno i calciatori Under 18, un anno in meno rispetto al passato, una sfida ancora più ardua per lo staff tecnico della Rappresentativa. In questa partita sono stati impiegati anche cinque giocatori classe 2001 perché a Viareggio potranno essere convocati tre fuoriquota. Presente in tribuna il Coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero.

L’allenatore del Parma, alla sua prima stagione con i crociati, ha allenato anche il Vigor Carpaneto in D. A fine gara Veronese ha speso parole di elogio per la selezione Under 18 della D. La Rappresentativa Serie D si ritroverà dal 3 al 5 Febbraio a Pescara nel prossimo raduno che si concluderà con la gara amichevole che metterà di fronte i ragazzi della D e la squadra Primavera del delfino.

RAPPRESENTATIVA SERIE D – PRIMAVERA PARMA 3-1

Rapp. Serie D 1° tempo (4-3-3): Rubbi (’02-Caravaggio); Carcani (’02-Follonica Gavorrano), Amato (’02-Pro Sesto), Scotto Cap. (’01-Fossano), Zaccone (’02-Terme Fiuggi); Tronchin (’02-Montebelluna), Atteo (’01-Casarano), Sartori (’02-Levico Terme); De Paoli (’02-Union Feltre), Benedetti (’01-Trestina), Orefice (’02-Agropoli).

Rapp. Serie D 2° tempo (4-3-3): Siani (’02-Turris); Ciurli (’02-San Donato Tavarnelle), Tosi (’02-Mantova), Monti (’01-Recanatese), Passaro (’02-Gelbison); Kouda (’02-Folgore Caratese), Iannoni Cap. (’01-Trastevere), Martone (’02-Caldiero Terme); Nappi (’02-Mantova), Gambino (’02-Verbania), Sordilli (’02-Trastevere). All: Giuliano Giannichedda

Parma (4-3-3): Agazzi (1’st Rinaldi); Di Maggio (Cap.) 1’st Radu, Bane (1’st Lucarelli), Balogh (1’st Ghisoni), Casarini (1’st Micele); Kosznosvsky (1’st D’Aloia), Ankrah (1’st Agostinelli), Kone; Kasa (1’st Di Monaco), Trezza (10’st Nucci), Vaglica (1’st Piazza). All Marco Veronese

Reti: 14’pt Benedetti (R), 2’st Tosi (R), 5’st Iannoni (R), 37’st Trezza (P)

Arbitro: Edoardo Gianquinto di Parma ; Assistenti di linea: Alberto Amoroso di Piacenza e Lorenzo Concari di Parma

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore