/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 26 gennaio 2020, 10:19

La PSA Olympia entra nella storia del volley

3-0 a Carcare e prima ligure a qualificarsi per la Coppa Italia

La PSA Olympia entra nella storia del volley

Partita completamente dominata dalle leonesse di coach Zanoni, che chiude il girone d’andata al primo posto grazie a un netto 3-0 su Acqua Calizzano Carcare. Con questa vittoria l'Olympia è campione d'inverno e si guadagna l'accesso alla Coppa Italia.


Il risultato della gara, nel complesso dei tre set, non è mai in discussione: nella prima frazione la PSA fa suo il punto 25-18. Nel secondo set, il divario si allarga con l’Olympia che chiude 25-13, infine, nel terzo e ultimo set, arriva anche il tassello finale, con un 25-10 che la dice lunga.


“Non poteva finire meglio questo girone di andata – il commento del patron gialloblu Giorgio Parodi - Abbiamo centrato l’obiettivo dell’accesso alla Coppa Italia e mai nessuna squadra ligure era riuscita in questa impresa. Prime del girone di andata e con il derby vinto nettamente, abbiamo un gruppo fantastico di atlete e uno staff tecnico di eccellenza, mix giusto per arrivare a certi risultati. Questo record lo dedico a tutte loro, si meritano un palcoscenico di livello. Volevo però ringraziare personalmente e dedicare questo risultato a una mia atleta che ha sempre creduto in me e che in questo progetto è stata sempre al mio fianco, il nostro capitano Giulia Bilamour”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore