/ Calcio giovanile
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio giovanile | 31 gennaio 2020, 09:54

Mister Tedone e i 2007 del Campomorone Sant'Olcese

A tu per tu con il tecnico degli esordienti secondo anno

Mister Tedone e i 2007 del Campomorone Sant'Olcese

Mister Roberto Tedone è l'allenatore della leva 2007 del Campomorone Sant'Olcese.

Mister presentaci la tua squadra.

« Parliamo di un ottimo gruppo sia dal punto di vista tecnico che comportamentale. Stiamo cercando di prepararli al meglio per poter affrontare la nuova esperienza a 11 e il campionato regionale che li vedrà, si spera. protagonisti il prossimo anno».

Che tipo di giocatore predilige mister Tedone?

«Due sono le qualità che maggiormente apprezzo. La prima è il coraggio, caratteristica imprescindibile di ogni giocatore. Il coraggio di prendere delle iniziative e di fare delle scelte ma soprattutto di affrontare un avversario in duello. Situazioni di 1 contro 1 si insegnano troppo poco perché prevale la cultura difensiva e del “non rischiare”. La seconda è la fantasia, direttamente collegata ad uno dei principi di tattica per me tra i più interessanti: L imprevedibilità. C’è una frase di A. Einstein che a mio parere si può benissimo declinare in ambito calcistico: “Con la logica si arriva da A a B, con la fantasia si arriva dappertutto”. 

Quale l’aspetto migliore e quale peggiore del tuo ruolo di mister?

«Mi piace condividere del tempo con il gruppo e lavorare per cercare di crescere insieme sotto tutti i punti di vista. L’aspetto peggiore è la gara ufficiale con tutti i vincoli che impone (scelte tecniche,risultato ecc), dove se non si fa attenzione si rischia di viziare in senso negativo l’aspetto didattico». 

Tre aggettivi per descrivere il Campomorone Sant'Olcese.

«Serenità, affiatamento, umiltà».

 

LB

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore