/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 10 febbraio 2020, 21:38

SCHERMA Seconda prova di qualificazione regionale di spada a Savona

SCHERMA Seconda prova di qualificazione regionale di spada a Savona

Ieri a Savona è proseguito il cammino verso i Campionati Italiani Assoluti del prossimo giugno con la seconda prova regionale di spada che ha selezionato 8 spadiste e 10 spadisti; gli atleti qualificati avranno il diritto di partecipare alla qualificazione nazionale che si disputerà a Caorle alla fine di marzo.

Nelle due gare si sono imposti Sara De Alti (Cesare Pompilio) per la spada femminile e Massimiliano Gambella (Circolo della Spada Liguria) per la spada maschile.

Sara De Alti ha superato in finale Alice Cassano (Chiavari Scherma) col punteggio di 15-12; salgono sul terzo gradino del podio Martina Maggio e Letizia Ambrosetti (entrambe del Club Scherma Rapallo) e completano le atlete qualificate Margherita Baratta di Genovascherma, Anita Corradino e Alice Ferri della Cesare Pompilio e infine Paola Annitto di Arenzano.

Nella prova maschile Massimiliano Gambella (Circolo della Spada Liguria) ha battuto in finale Giorgio Ivaldi (Cesare Pompilio) per 15-12 con Jacopo Musso della Cesare Pompilio e Fausto Buratti del Circolo della Spada Liguria appaiati sul terzo gradino del podio. Completano l’elenco dei qualificati Filippo Severini (Cesare Pompilio), Ludovico Galleani e Filippo Dagnino (entrambi del Circolo della Spada Liguria), Enrico Campanile (Leon Pancaldo di Finale Ligure), Giorgio Falcone e Stefano Bianchi (entrambi di Genovascherma).

 

I risultati completi sono disponibili sul sito del Comitato Ligure (www.scherma-fis-comitatoligure.it).

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore