/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 14 febbraio 2020, 10:29

VERSO IL WEEK END Intervista doppia a Gatti e Buccellato prima di Forza e Coraggio-Cadimare

I due mister rispondono alle nostre domande prima del sentitissimo derby della Costa

VERSO IL WEEK END Intervista doppia a Gatti e Buccellato prima di Forza e Coraggio-Cadimare

1- Mister, quello di domenica è un derby molto sentito, confermi?

BUCCELLATO

Un derby molto sentito, i due paesi sono a 3km, Cadimare è un borgo di 700 abitanti, Le Grazie fa parte del Comune di Portovenere, in mezzo c'è Fezzano. E' definito il derby della Costa, la costa dei Pirati!

GATTI

C'è molta competizione fra i due paesi, che va al di là del calcio, bravi sia noi che loro a giocare oggi un derby per l'alta classifica.

2 – Ti aspettavi di trovarti al vertice?

BUCCELLATO

Un campionato strano, ci si aspettavano altre squadre al vertice, invece ci siamo noi e loro che siamo due buone squadre, ma chi ha deluso finora sono state Goliardica e Golfo che secondo i pronostici dovevano ammazzare il campionato.

GATTI

Credo di avere una buona squadra, ma come organico siamo molto corti e stiamo pagando la situazione, ci godiamo il momento, i ragazzi stanno facendo qualcosa di eccezionale.

3 – Secondo te chi può ancora competere per la vittoria finale?

BUCCELLATO

La Goliardica ha le potenzialità per vincerle tutte, il Golfo vincendo il recupero col Canaletto può arrivare molto vicino, il Vallescrivia è un po' attardato ma non è detto che non possa rientrare, il Canaletto è un po' troppo altalenante.

GATTI

Il Vallescrivia mi ha fatto una ottima impressione, il Cadimare è la più attrezzata e con il Golfo è la favorita, la Goliardica è un po' staccata ma ha un organico importante, il Canaletto è una ottima squadra allenata molto bene, sono giovani e preparati, sono la sorpresa del girone, hanno entusiasmo, voglia, spregiudicatezza e poche pressioni.

4 – Cosa ti aspetti da queste ultime 10 partite?

BUCCELLATO

Le partite del girone di ritorno sono tutte difficili, il Bogliasco ha invertito la marcia, il Fieschi è una squadra importante, forse solo il Valdivara è un po' più abbordabile, per il resto non vedo una partita facile.

GATTI

Campionato equilibratissimo, il livello si è alzato, non ci sono squadre spezzine in Eccellenza quindi molti giocatori sono scesi in Promozione. Per arrivare in fondo ci vuole fortuna.

5 – La tua squadra di quest'anno è più forte di quella dell'anno scorso?

BUCCELLATO

A nomi era più forte quella dell'anno scorso, a parte Sarti, Lunghi e Forieri, gli altri sono tutti nuovi, però questo gruppo è superiore a livello di unione e affiatamento.

GATTI

La maggior parte dei giocatori ce li avevo anche l'anno scorso, quest'anno qualche innesto importante ci ha dato una grossa mano, sicuramente è la squadra più  competitiva della nostra storia.

6 – Il risultato di domenica sarà decisivo?

BUCCELLATO

Sarà decisivo solo a livello morale e mentale, ma a 9 giornate dalla fine non potrà essere decisivo per la classifica.

GATTI

Non credo sarà decisivo, però se vincesse il Cadimare potrebbe avere un vantaggio considerevole. Il risultato della partita sarà molto importante a livello morale.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore