/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 17 febbraio 2020, 18:19

SCHERMA Torneo Nazionale Under 14 a squadre a Bolzano

Terzo podio consecutivo per Filippo Armaleo in Coppa del Mondo

SCHERMA Torneo Nazionale Under 14 a squadre a Bolzano

Ben otto squadre liguri si sono recate lo scorso fine settimana a Bolzano per la prova a squadre del Grand Prix Kinder Joy of Moving riservata alla spada Under 14, cinque della Cesare Pompilio, due del Circolo della Spada Liguria e una del Club Scherma Rapallo.

Il migliore risultato è stato conquistato dalla squadra della Cesare Pompilio, composta da Giorgia Armaleo, Claudia Del Regno e Gaia Moretti, che si è classificata al quarto posto nella categoria Allieve.

Bene anche la squadra della Cesare Pompilio nella categoria Giovanissime, dove Martina Baldini, Sara Caviglione, Ludovica Mantelli e Arianna Sansone hanno concluso la gara al settimo posto.

I risultati completi sono disponibili sul sito del Comitato Ligure (www.scherma-fis-comitatoligure.it).

================

Dopo il successo individuale di Udine e il terzo posto a squadre di Belgrado, Filippo Armaleo (Cesare Pompilio) si conferma ai vertici mondiali della categoria salendo sul podio anche nella gara a squadre di Coppa del Mondo Under 20 che si è disputata a Basilea (Svizzera) lo scorso fine settimana.

Filippo è salito in pedana a difendere i colori azzurri assieme a Giulio Gaetani, Riccardo Masarin ed Enrico Piatti; la squadra azzurra ha conquistato la medaglia di bronzo superando nell’ordine la Norvegia per 45-24 e la Francia per 37-34 prima di arrendersi in semifinale alla Svizzera (37-45) e battere la Polonia nella finale per il terzo e quarto posto col punteggio di 43-35.

Da segnalare, sempre in campo internazionale, la bella prova di Sofia Raggio (Club Scherma Rapallo) che si è classificata ottava nella prova di fioretto del Circuito Europeo Under 23 che si è disputata a Roma.


I risultati completi sono disponibili sul sito del Comitato Ligure (www.scherma-fis-comitatoligure.it).

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore