/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 04 marzo 2020, 15:19

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Davide Gazzano!

L'ex centrocampista dell'Arenzano ha compiuto 35 anni e ha festeggiato... rispondendo alle nostre 10 domande

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Davide Gazzano!

Ciao DAVIDE, 10 domande per il tuo compleanno per www.settimanasport.com

1 Tanti auguri, come hai festeggiato?

Ho festeggiato il mio compleanno in Pakistan per motivi di lavoro ed ora quando torno recupererò festeggiando con la famiglia e facendo un brindisi con chiunque abbia piacere!

2 Dammi un giudizio sul campionato di Eccellenza: 

Avendo smesso di giocare l'anno scorso posso darti un giudizio generale dei campionati.. In Eccellenza se la giocheranno Imperia e Sestri levante fino alla fine, mi ha deluso la Genova Calcio a cui sono molto affezionato ma quando si cambia troppo ogni anno è difficile competere ad alti livelli. Pensavo meglio anche il Baiardo visto i giocatori che possiede e le ambizioni di alta classifica. Molto bene il Busalla e il Campomorone così come l'Albaro che si sta riprendendo e penso possa riuscire a salvarsi. Capitolo a parte merita la Cairese che con Maisano forse è la squadra che più impressiona per la qualità e nei risultati ottenuti.. impressiona molti ma non me che conosco sia il mister sia molti ex miei compagni..

3 Dammi un giudizio sul campionato di Promozione: 

In Promozione A la lotta è tra Sestrese e Taggia e spero nella continuità della formazione di Schiazza che con il suo entusiasmo porti la Sestrese dove merita.
Una nota di merito per il Serra Riccò che con Arecco sta facendo un calcio concreto disputando un grande campionato e facendo giocare molti giocatori del proprio settore giovanile. Arenzano invece che ha cambiato molto da quando c'ero io e molti miei ex compagni ormai non ci sono più ma rimane una società e una squadra competitiva. In Promozione B vedo un dominio spezzino e detto sinceramente non mi fa molto piacere.. Il Vallescrivia è una grandissima squadra dove molti giocatori sono stati miei compagni e se avesse iniziato meglio il campionato sarebbe sicuramente prima ma potrebbe fare valere propria qualità nei play off vincendoli. Altra squadra a cui sono affezionato la Sammargheritese che grazie al suo allenatore Camisa riesce ad essere una squadra sempre competitiva nonostante molto giovane e con un budget molto inferiore a tante altre squadre.


4 Un passo indietro: nella tua carriera più ricordi, rimorsi o rimpianti?

Difficile rispondere senza essere ipocriti.. sicuramente posso dirti che ad un certo punto della mia carriera quando ero giovane, molte persone credevano in me più di quello che io credevo in me stesso e solo con il tempo e l'esperienza ho imparato a gestire certe situazioni sia in campo che fuori.. alla fine credo che come disse un mio ex compagno, Spinelli, ognuno è arrivato dove meritava di arrivare.

5 Fra 10 anni dove ti vedi: sempre sul campo, e in che ruolo?

Durante gli ultimi anni di calcio giocato mi ero avvicinato come tecnico di settore giovanile ed oggi ne faccio parte stabilmente occupandomi di scuola calcio e formazione. Sono molto contento di quello che faccio e posso assicurare che allenare sia molto più difficile che giocare!

6 Cosa non rifaresti nel tuo percorso calcistico se potessi ritornare indietro

Non rifiuterei qualche proposta che era arrivata fuori Genova, così come quella di giocare in Inghilterra dove feci un provino per una squadra di South League.

7 Aggiungi o togli una regola al calcio: cosa sceglieresti?

Ovviamente toglierei la regola del fuori quota che è controproducente sia per i giocatori sia per le squadre.  E poi toglierei la regola che gli allenatori se vengono esonerati non possono nello stesso anno allenare un altra squadra.. la trovo assurda.

8 Diventi presidente di una squadra dilettantistica: a chi la faresti allenare e che colori sceglieresti

A Beppe Maisano per un anno, a Davide Palermo un altro anno, poi a Camisa, ad Aldo Repetto e infine a Schiazza . Completo bianco come i galacticos

9 Un calciatore di serie A per amicizia viene a giocare nella tua squadra: chi vorresti che fosse?

Mi sarebbe piaciuto giocare in un centrocampo a tre accanto a De Bruyne e Kante

10 Genoano, sampdoriano o.... un giudizio sul momento della tua squadra del cuore

Ovviamente Genoa e penso che la strada per la salvezza sia ancora difficile perché paghiamo gravi errori iniziali ma possibile, una sfida da Genoa insomma complicata come la nostra storia gloriosa.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore