/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 06 marzo 2020, 13:19

EMERGENZA #CORONAVIRUS I nuovi scenari secondo Silvio Frangioni

Il presidente del San Desiderio valuta due ipotesi: "Ripresa a porte chiuse dal 14/15 marzo o stop fino al 3 aprile?"

EMERGENZA #CORONAVIRUS I nuovi scenari secondo Silvio Frangioni

Al momento la F.I.G.C. Comitato Liguria ha deciso per la sospensione delle attività sportive fino al 12 Marzo, e dopo? Cosa dobbiamo aspettarci? Vediamo i possibili scenari per quello che riguarda la nostra Prima categoria.

Secondo Silvio Frangioni, presidente del San Desiderio, queste sono le due ipotesi plausibili.

1) Ripresa già dal prossimo weekend dei campionati, se come pare, l’obbligatorietà del medico al campo sarà solo dall’Eccellenza in su, noi delle categorie minori dovremo solamente garantire le norme sanitarie di base, (no affollamento, pulizia spogliatoi etc etc) dando luce così ad una sorta di “porte chiuse” per garantire il prosieguo del campionato in una tempistica che non ci faccia dilungare fino a Giugno. In questa ipotesi il campionato dovrebbe dilatarsi di una sola settimana sfruttando anche il weekend di Pasqua.

2) Stop a tutto fino al 3 Aprile seguendo pedissequamente il decreto ministeriale con conseguente posticipo della fine del campionato a fine maggio/inizio giugno da valutare anche in base ad eventuali recuperi infrasettimanali.

Questi due scenari potrebbero essere sovvertiti qual’ora il Governo dovesse rivedere il decreto, non necessariamente verso il prolungamento dell’allerta.

Comunque, una soluzione sarebbe quella di chiudere i campi anche in settimana e non fare allenare nessuno per 2 settimane. e poi riprendere.

#coronavirus

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore