/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 07 marzo 2020, 00:54

EMERGENZA #CORONAVIRUS Tre domande ai mister di Eccellenza

Abbiamo chiesto ai tecnici un parere sul Coronavirus e su quello che sta succedendo, che weekend sarà per loro senza calcio, a livello personale/familiare e se dal punto di vista calcistico si fermano o trovano il modo di fare allenamenti/amichevoli o altro.

EMERGENZA #CORONAVIRUS Tre domande ai mister di Eccellenza

1 - Mister, un parere sul Coronavirus e su quello che sta succedendo.

2 - Che weekend sarà per te senza calcio, a livello personale/familiare?

3 - Dal punto di vista calcistico vi fermate o trovate il modo di fare allenamenti/amichevoli o altro?

=======================

LE RISPOSTE DEI MISTER

ALESSANDRO LUPO (Imperia)

1-Sono spaventato, è una cosa seria, mi fido di chi ne sa più di me.

2-Una domenica molto strana, ma ho i miei genitori e una bambina, la passo con loro anche se sarà davvero molto strano.

3-So di squadre che si stanno allenando anche senza precauzioni e lo trovo molto scorretto. La nostra società ci ha giustamente fermato e io mi attengo alle disposizioni della mia società e del Governo. Altri non lo stanno facendo.

===

MARCO PIROVANO (Campomorone)

1- L'allarme come ampiamente previsto si è allargato, e non penso che il 15 marzo si potrà riprendere a giocare. Se ne parlerà ad aprile. Il picco deve ancora arrivare, lo prevedo per la fine di aprile, non vedo come si possa ricominciare a giocare.

2- Passerò una domenica in serenità, magari guardando due partite o andando a coltivare il mio orto.

3- Ci siamo allenati due sere in settimana, ma nel week end saremo fermi. Ci rivedremo martedi.

===

MARCO CORRADO (Genova Calcio)

1- Fa più paura l'informazione non univoca e condizionata dalle fake news che il virus stesso, non voglio esprimermi sulla pericolosità perchè non ho competenza quindi prevengo quanto possibile ma vivo come sempre la quotidianità.
2- Senza calcio è durissima, settimana scorsa per fortuna in Toscana giocavano ed ho portato moglie e figli a vedere Massese-Pontremolese (Eccellenza toscana). Questa settimana è più dura, credo mi rifugerò in un campetto coi miei figli a giocare a pallone, giretto in bici o altro.
3- I ragazzi hanno avuto un programma individuale da svolgere autonomamente perchè come da disposizioni (interpretabili in svariati modi) ad oggi non possiamo allenarci, attendiamo le decisioni e valutazione della società nel rispetto delle regole sperando che non ci siano squadre avvantaggiate, ma un fermo paritetico per tutti.

===

BEPPE MAISANO (Cairese)

1- Non sono un ricercatore e nemmeno ho conoscenza approfondita del problema per cui preferisco ascoltare e attenermi alle decisioni degli enti preposti. Purtroppo quello che sta succedendo metterà ulteriormente in ginocchio l’economia del nostro paese già in crisi da molto anni. Avremo sicuramente gravi ripercussioni anche nel mondo dello sport

2- Un week normale, per fortuna ho molti altri interessi, unico problema il protrarsi del calendario che rischia di arrivare a fine maggio e non come previsto a fine aprile

3- Per ora siamo fermi aspettando le nuove indicazioni di lunedì

===

GIANNI CANNISTRA' (Busalla)

1- Le norme imposte questa settimana andavano imposte anche la settimana precedente, quando non si giocava ma si poteva andare al cinema!

2- Sarà un fine settimana di lavori in casa per il trasloco che sto facendo.

3- Ci siamo fermati come ci è stato richiesto. Ne riparleremo settimana prossima aspettando gli eventi.

===

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore