/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 18 marzo 2020, 12:55

10 DOMANDE AL GIORNO Oggi tocca a Cesare Pelizzoli: "Se non si potrà riprendere a breve, cancelliamo la stagione"

Il presidente del Serra Riccò ci racconta come vive questo periodo senza calcio e ci svela il suo grande hobby: "Costruisco presepi, questa è la mia seconda grande passione dopo il calcio"

10 DOMANDE AL GIORNO Oggi tocca a Cesare Pelizzoli: "Se non si potrà riprendere a breve, cancelliamo la stagione"

1- CIAO PRESIDENTE, COME VIVI IL MOMENTO ?

Sempre in casa, col nipotino e mia moglie, si esce magari mezzora al giorno per fare la spesa o prendere farmaci. C'è molta preoccupazione per tutto quello che si sente e per la diffusione che non accenna a diminuire. Speriamo non si trasferisca al Sud.


2- CHE SENSAZIONE HAI, SI RIPRENDERA' A GIOCARE?

Preoccupazione principale è la nostra salute, il calcio va in secondo piano, attendiamo gli eventi e si prenderanno le decisioni più idonee. Peccato per i tanti bambini.


3- SE SI RIPRENDERA', CHE FORMULA ADOTTERESTI?

Sui playoff immediati sarei contrario. Se sarà possibile io finirei il campionato regolarmente anche a costo di finire a giugno o di giocare a porte chiuse.


4- SE NON SI RIPRENDERA', COME TI COMPORTERESTI CON PROMOZIONI/RETROCESSIONI?

Io cancellerei la stagione. Non troverei giusto promuovere squadre che oggi hanno un solo punto di vantaggio sulla seconda. Non lo trovo corretto.


5- SECONDO TE CI SI DOVEVA FERMARE PRIMA?

Il calcio ha dovuto attendere le decisioni del Governo. Ci siamo trovati di fronte a una situazione inedita nel mondo intero. Forse i professionisti avrebbero dovuto fermarsi prima. Noi dilettanti ci siamo fermati al momento giusto.


6- IL CORONAVIRUS CI HA INSEGNATO QUALCOSA?

L'essere umano fa presto a dimenticare alla svelta e a tornare alle vecchie abitudini. Non credo che l'uomo cambierà modo di vivere. Questo può essere un difetto ma anche un vantaggio perchè non possiamo pensare solo alle disgrazie.


7- COME SONO CAMBIATE LE TUE DOMENICHE?

Non solo le domeniche, ma tutti i giorni, perchè io sono un presidente sempre presente sul campo, mi manca la quotidianità del contatto coi nostri tre campi e il nostro settore giovanile.


8- SE IL CALCIO NON CI FOSSE TU COSA FARESTI?

Io ho un grosso hobby che è costruire presepi, faccio anche delle mostre. Costruisco diorami o plastici, ambientazioni in scala ridotta che ricreano scene di vario genere. Panorami dell'appennino ligure oppure in stilo arabo.


9- HAI GIA PENSATO A COME IMPIEGARE I PROSSIMI WEEK END?

Stare in casa, non c'è niente da fare. Mi godo il nipotino per ora in attesa del secondo in arrivo.


10 – RACCONTACI I TUOI HOBBY

Come ho detto la costruzione di presepi, e stare in famiglia.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore