Ciao FEDERICO, 10 domande per il tuo co mpleanno per www.settimanasport.com
1 Tanti auguri, come festeggerai oggi?
1 - Purtroppo e come spero tutti in casa , mi toglierò il pigiama e mi tirerò a lucido almeno per l’occasione.
2 Come stai vivendo questo momento così difficile per tutti noi?
2 Sto cercando di attenermi alle regole, ho la fortuna di riuscire a lavorare da casa quindi limito le uscite e continuamente cerco di di immaginare cosa sarà del nostro futuro sia nella vita propria che nel calcio
3 Dammi un giudizio sulla tua carriera, la gioia più bella quale è stata?
3 - voto 6 alla mi carriera , penso che potevo fare di più come tutti però la gioia più Bella è stata quella di trovarmi in panchina a 20 anni della mia squadra del cuore nel famoso Genoa-Venezia, dopo averla seguita in casa e trasferta dagli spalti trovarmi in panchina è stato magnifico ... Peccato per tutto il resto .
4 Un passo indietro: nella tua carriera più ricordi, rimorsi o rimpianti?
4 Non ho grossi rimpianti , giusto qualcuno qualcuno nella fase della mia maturità in cui se fossi stato meno testa calda sul campo forse sarebbe stato meglio...
5 Fra 10 anni dove ti vedi: sempre sul campo, e in che ruolo?
5 Purtroppo stare lontani dal campo per gente che lo fa da sempre è dura , io mi son portato avanti facendo il corso da allenatore già 4 anni fa, purtroppo il mondo del calcio è molto vincolante e incongruente con il mondo lavorativo.
6 Cosa non rifaresti nel tuo percorso calcistico se potessi ritornare indietro
6 - non romperei il naso a De Ceglie in Juve-Genoa Primavera e non tirerei un pugno nel tunnel a fine partita alla semifinale del torneo di Viareggio
7 Aggiungi o togli una regola al calcio: cosa sceglieresti?
7 in serie A la Var la vita è condizionata da errori quindi anche gli arbitri possono sbagliare (anche se alla domenica in campo non sono della stessa idea) nei dilettanti la regola dei giovani (se sono bravi giocano comunque).
8 Diventi presidente di una squadra dilettantistica: a chi la faresti allenare e che colori sceglieresti
8 Colori rosso/blu anche se non vado in gradinata dal famoso Genoa-Venezia , vorrei che fosse il mio ex compagno, ora allenatore avversario Amirante , che non ha bisogno di presentazioni da giocatore , ma da allenatore mi sta stupendo.
9 Un calciatore di serie A per amicizia viene a giocare nella tua squadra: chi vorresti che fosse?
9 Ho avuto la fortuna già di averlo visto giocare con la maglia del GENOA e vorrei che tornasse Leonardo Pavoletti con cui ho avuto la fortuna di giocare.
10 Genoano, sampdoriano o.... un giudizio sul momento della tua squadra del cuore
10 Direi che si è già capito e mi avvalgo della facoltà di non rispondere ...