Eccellenza - 29 aprile 2020, 00:01

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Alberto Ruvo!

Il mister del Sestri Levante oggi compie 50 anni e festeggia... rispondendo alle nostre 10 domande

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Alberto Ruvo!

 

Ciao, 10 domande per il giorno del tuo compleanno per www.settimanasport.com


1 Tanti auguri, come festeggerai oggi?

1 Per ora non festeggio rinvio la festa a tempi migliori, i 50 avrei voluto festeggiarli diversamente, magari insieme ai tifosi del Sestri con la tanto sperata e voluta promozione.

2 Che regalo chiederesti alla tua squadra? E come stai vivendo questo momento così difficile per tutti noi?

2 non ho nulla da chiedere ai ragazzi, mi hanno già dato parecchie soddisfazioni in questa annata, vivo il momento sperando che tutto finisca al più presto, perché più passa il tempo e più tutto questo mi sembra irreale

3 Dammi un giudizio sul campionato della tua squadra finora

3 voto 9 per il 10 bastava arrivare in fondo al campionato continuando con la crescita che stavamo avendo.

4 Un passo indietro: nella tua carriera più ricordi, rimorsi o rimpianti?

4 da giocatore ho il rimpianto di non aver avuto la costanza per giocare di più nei professionisti, da allenatore,  ad oggi, ne rimpianti ne rimorsi, ho fatto tutto quello che volevo, o meglio, tutto quello che mi è stata data la possibilità di fare, penso con buoni risultati.

5 Fra 10 anni dove ti vedi: sempre sul campo, e in che ruolo?

5 lo stare in campo è la cosa che mi piace di più fare, però non chiudo la porta a niente, nella vita nuove esperienze mi hanno sempre stimolato.

6 Cosa non rifaresti nel tuo percorso calcistico se potessi ritornare indietro

6 Da giocatore te l'ho detto non scendere di categoria a prescindere dalla lontananza da casa, da allenatore nulla, ma di contro se mi capitasse mi piacerebbe provare a salire per arrivare a cancellare il rimorso avuto da giocatore, le categorie  che ho raggiunto dalla 2° alla serie D le ho fatte sempre perché promosso, ne accetterei volentieri anche una mai fatta ad onerem.

7 Aggiungi o togli una regola al calcio: cosa sceglieresti?

7 la regola dei giovani, se uno è bravo gioca, al limite darei incentivi a chi ne fa giocare di più, ma senza obbligare.

8 Diventi presidente di una squadra dilettantistica: a chi la faresti allenare e che colori sceglieresti

8 la farei allenare dal mio attuale collaboratore, Andreozzi, persona capace che lo merita e poi potrei dargli anche qualche consiglio e so che accetterebbe con piacere, colori Giallo Blu.

9 Un calciatore di serie A per amicizia viene a giocare nella tua squadra: chi vorresti che fosse?

9 dire un grande campione è scontato, la mia scelta invece sarebbe Chiellini per come trascina la squadra e per l'esempio di impegno e dedizione che da sempre ad ogni partita.

10 Genoano, sampdoriano o.... un giudizio sul momento della tua squadra del cuore

10 piu Sampdoriano per averci giocato, però la mia vera squadra del cuore per la quale ho tifato sin da piccolo è  la Juventus, giudizio positivo, ma da 1 a 10 quest'anno gli darei 8, può fare di più secondo me. 

Ti potrebbero interessare anche:

SU