Eccellenza - 30 aprile 2020, 00:01

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Mario Pisano !

Il mister del Pietra Ligure oggi compie gli anni e festeggia... rispondendo alle nostre 10 domande

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Mario Pisano !

Ciao, 10 domande per il giorno del tuo compleanno per www.settimanasport.com

1 Tanti auguri, come festeggerai oggi?

In famiglia tranquillo, da quando è nato mio figlio Marco 8 anni fa lo stesso mio giorno diciamo che il mio compleanno è passato un po' in 2°piano.

2 Che regalo chiederesti alla tua squadra? E come stai vivendo questo momento così difficile per tutti noi?

Direi che alla mia squadra ormai mi rimane poco da chiedere. Questo momento lo sto passando con estrema serenità dividendomi tra ufficio e famiglia, ma con un pizzico di preoccupazione per quello che sta succedendo nel mondo.

3 Dammi un giudizio sul campionato della tua squadra finora

Fallimentare e insufficiente per varie ragioni 

4 Un passo indietro: nella tua carriera più ricordi, rimorsi o rimpianti?

Nonostante i 18 anni già passati in panchina penso che il meglio debba ancora venire, quindi tanti ricordi e 0 rimorsi o rimpianti.

5 Fra 10 anni dove ti vedi: sempre sul campo, e in che ruolo?

Se i miei impegni lavorativi/familiari lo permetteranno e ci saranno i presupposti giusti per me continuerò ad allenare. In alternativa mi affascina un esperienza come DG, unendo la parte gestionale, sportiva e di settore giovanile di una società.

6 Cosa non rifaresti nel tuo percorso calcistico se potessi ritornare indietro

Non mi lesionerei gravemente la caviglia sx a soli 24 anni, per allenare c'era tempo e qualche anno buono per giocare lo avevo ancora davanti.

7 Aggiungi o togli una regola al calcio: cosa sceglieresti? 

Dato che tutti hanno detto della regola del Giovane, per non essere banale io inserirei i cambi tipo Basket, darebbero molto più spazio a vedere la mano dell'allenatore, aumenterebbe lo spettacolo e le rose sarebbero gestibili in modo migliore...siamo rimasti l'unico sport al mondo che non li utilizza

8 Diventi presidente di una squadra dilettantistica: a chi la faresti allenare e che colori sceglieresti

Presidente no, diciamo DG, la farei allenare sicuramente a un amico per evitare di rovinare i rapporti e trovarmi di fronte a situazioni scomode, come direttore sarei molto esigente 😉😉😉 come colori senza dubbio il bianco azzurro del Pietra Ligure, dell'Andora (quella vera) e dell'Olympique Marseille.

9 Un calciatore di serie A per amicizia viene a giocare nella tua squadra: chi vorresti che fosse?

Ho solo un amico che gioca in Serie A e mi farebbe piacere fosse proprio lui, Riccardo Gagliolo, giocatore sottovalutato ma si un intelligenza tattica e forza fisica di livello top.

10 Genoano, sampdoriano o.... un giudizio sul momento della tua squadra del cuore

Sono milanista, stiamo facendo ridere, non abbiamo un anima e un progetto, per andare avanti così avrei preferito senza dubbio fossero rimasti Berlusconi e Galliani anche con pochi soldi e puntando sui giovani italiani avremmo per lo meno creato attaccamento e magari creando l'organizzazione giusta potevi provare a diventare una società simile all'Ajax e i tifosi avrebbero capito.

Ti potrebbero interessare anche:

SU