Chi sono i tre ospiti di sabato pomeriggio?
Prof. Marcello Nardini: ex calciatore professionista ed erede della Metodologia Wein. (al centro nella foto) CTO ( chief technical Officer) F&V RobyBaggio-Horst Wein Football heroes School.
Dott. Marco Maria Lizzio ( a sinistra nella foto) CSO ( chief scientific officer) F&V RobyBaggio-HorstWein Football Heroes School Docente Di semiotica ecografica delle Malattie dell’apparato muscolo-scheletrico – Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma
Dott Franco Anglana (nella foto, a destra) medico sportivo specialista del Brainkinetic Chairman Scientific Committee F& V RobyBaggio-Horst Wein Football Heroes School
Cosa è il Brain Kinetic?
Il Brain Kinetic rappresenta un programma di allenamento cerebrale capace di migliorare la circolazione di informazioni significanti a livello corticale e sottocorticale. Questo scopo è raggiunto grazie alla combinazione di attività di coordinazione motoria, di stimolazione visiva e di sollecitazione cognitiva.Attraverso esercizi sempre diversi e di difficoltà crescente, il Brain Kinetic induce l’aumento della densità neurale e la creazione di nuove connessioni sinaptiche che consentono il miglioramento delle funzioni motorie e cognitive.
Gli esercizi del Brain Kinetic sono stati sviluppati ed integrati nel modello pedagogico denominato: “Il calcio a misura dei ragazzi” ideato da Horst Wein. Il modello, così implementato, si propone come primo obiettivo lo sviluppo dell’intelligenza di gioco nei giovani calciatori.
Ultimo ma non ultimo, il nostro Coach Martini fungerà da trait d’union tra gli ospiti e il pubblico. Una diretta da non perdere!
Cari lettori di SETTIMANA SPORT, anche in un momento così critico per tutti noi, stiamo continuando a lavorare cercando di offrirvi un servizio il più possibile legato ai temi di cronaca e al tempo stesso di farvi compagnia come stiamo facendo dal 1995, prima su carta e ora on line.
Se apprezzate il nostro lavoro vi chiediamo un piccolo contributo per sostenerci in questa situazione straordinaria.
Scegliete voi se donarci 5, 10, 15 o 20 euro attraverso Paypal sulla mail redazione@settimanasport.com.
Non avete Paypal? Volete contribuire con una cifra superiore? Per info contattare il numero 3346254422.
Se invece avete una attività commerciale o una piccola, media o grande azienda, potete acquistare un piccolo, medio o grande banner pubblicitario sul nostro sito a prezzi contenuti.
Grazie in ogni caso dell'affetto che ci dimostrate quotidianamente.
#NOIRESTIAMOACASA ma andiamo avanti!