/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 17 maggio 2020, 00:01

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Andrea Cardini!

Il giocatore del Vallescrivia oggi compie gli anni e festeggia... rispondendo alle nostre 10 domande

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Andrea Cardini!

 

Ciao, 10 domande per il giorno del tuo compleanno per www.settimanasport.com


1 Tanti auguri, come festeggerai oggi?

1. Grazie per gli auguri, festeggerò a casa con mia figlia mia moglie e la mia famiglia.
2 Che regalo chiederesti alla tua squadra? E come stai vivendo questo momento così difficile per tutti noi?

2. Ritrovarsi tutti al campo, anche solo per una birretta, sarebbe già un gran bel regalo!! Questo periodo ovviamente lo sto vivendo con quel mix di preoccupazione e speranza che accomuna un po tutti. Ormai il bollettino della protezione civile è diventato un appuntamento fisso ed ogni giorno si spera che possano darci notizie sempre migliori...per adesso sembrerebbe così...speriamo solo che il buon senso delle persone possa prevalere anche dopo queste aperture e che si possa tornare il prima possibile a fare quello che più ci piace!

3 Dammi un giudizio sul campionato della tua squadra finora

3. Direi molto positivo...siamo una gran bella squadra formata da ragazzi davvero forti, con un allenatore preparato e soprattutto con una grande società alle spalle...forse ci è mancata solo un po di continuità nei momenti decisivi della stagione ma sono convinto che con 8 partite ancora da giocare avremmo potuto dire la nostra fino alla fine.

4 Un passo indietro: nella tua carriera più ricordi, rimorsi o rimpianti?

4. Solo bellissimi ricordi...l'esordio in B col Genoa, i playoff col Sestri, la Coppa Italia con la Sanremese, gli ultimi anni a Casale...ho avuto davvero la fortuna di essermi tolto qualche bella soddisfazione e soprattutto di aver conosciuto compagni di squadra che col tempo sono diventati anche grandissimi amici.

5 Fra 10 anni dove ti vedi: sempre sul campo, e in che ruolo?

5. Mi piacerebbe insegnare ai giovani...anche solo per cercare di trasmettere certi valori che ultimamente sono andati un po persi.
6 Cosa non rifaresti nel tuo percorso calcistico se potessi ritornare indietro

6. Quando ero a Voghera (ormai 15 anni fa!) ho avuto una piccola discussione con un arbitro che mi costò 3 mesi di squalifica..tornassi indietro eviterei sicuramente quella discussione.
7 Aggiungi o togli una regola al calcio: cosa sceglieresti?

7. La regola degli under. Se uno è bravo gioca...sia a 30 anni che a 18! Non ho mai visto un allenatore lasciare fuori un giocatore forte pur giovane che sia. Trovo assurdo che in tutti questi anni non si sia ancora capito quanto fortemente discriminante possa essere questa regola, soprattutto per tutti quei giovani che non rientrano più nella categoria degli under. Finché servi giochi, quando non servi più puoi pure smettere... Speriamo almeno che questo periodo forzato possa essere da stimolo per portare a qualche ventata di cambiamento,anche se purtroppo la vedo molto difficile.

8 Diventi presidente di una squadra dilettantistica: a chi la faresti allenare e che colori sceglieresti

8. La scelta in questo caso ricadrebbe su due allenatori...uno è Luca Tabbiani e l'altro ovviamente è Savio Amirante. Con Luca purtroppo abbiamo avuto una parentesi molto breve in quel di Savona ma sufficientemente intensa per comprenderne appieno tutte le sue qualità...allenatore molto preparato che trasmette sempre serenità e sicurezza e dal grande spessore umano. Savio invece è stata una piacevolissima scoperta, ha una voglia di arrivare ed una determinazione incredibili, punta sempre a migliorarsi e a farci esprimere al massimo e sono sicuro che riuscirà a togliersi tutte le soddisfazioni che merita. Ovviamente sceglierei chi mi costerebbe di meno!!!!!colori sociali Rossoblu!

9 Un calciatore di serie A per amicizia viene a giocare nella tua squadra: chi vorresti che fosse?

9. Anche se purtroppo ha smesso da un po ti dico Diego Milito...darebbe sicuramente ancora dei giri a qualche giovanotto di serie A.
10 Genoano, sampdoriano o.... un giudizio sul momento della tua squadra del cuore

10. Genoano. Purtroppo mi sa che anche quest'anno saremo destinati a soffrire fino alla fine.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore