/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 11 luglio 2020, 00:35

STAGIONE 20/21 Ecco le novità per i campionati Under 14, 15, 16 e 17

STAGIONE 20/21 Ecco le novità per i campionati Under 14, 15, 16 e 17

Si comunica che per la stagione sportiva 2020/2021 i campionati giovanili dell’attività agonistica verranno organizzati come segue:

  • Svolgimento in due fasi distinte: 1° fase di qualificazione a livello provinciale/distrettuale e 2° fase nella quale verranno assegnati i titoli regionali e quelli provinciali/distrettuale.

  • Modalità di svolgimento e regolamento di ammissione alle fasi finali Regionali e Provinciali/Distrettuale verranno stabiliti alla chiusura delle iscrizioni alle manifestazioni.


PRIMA FASE:

lo svolgimento della prima fase, in un’ottica di contenimento dei costi e viste le indicazioni ricevute dal S.G.S. della F.I.G.C., sarà effettuato a carattere strettamente provinciale, con gironi organizzati in ciascuna delle cinque Delegazioni, alla quale parteciperanno tutte le Società.

Il numero di gironi, i rispettivi organici ed il numero di squadre qualificate alla fase per l’assegnazione del titolo regionale verranno definiti al momento della chiusura delle iscrizioni.


TITOLO REGIONALE:

verranno ammesse, alla seconda fase per l’assegnazione del titolo regionale di ciascuna delle 4 categorie, 20 squadre.

Lo svolgimento della fase finale per l’assegnazione dei titoli regionali sarà il seguente: 4 gironi da 5 squadre ciascuno da disputarsi con gare di sola andata e, a seguire, quarti di finale e semifinali (da disputarsi con gare di andata e ritorno) e quindi la finale in gara unica e campo neutro.


TITOLO PROVINCIALE:

per ciascuna Delegazione verranno ammesse alla seconda fase per l’assegnazione del relativo titolo provinciale di ciascuna delle 4 categorie, un numero di squadre proporzionato alla consistenza degli organici ed al numero di gironi organizzati dalle Delegazioni stesse.


TORNEO POST CAMPIONATO: per le Società che non disputeranno la fase di assegnazione del titolo regionale o del titolo provinciale, si potrà valutare l’organizzazione di un Torneo “post campionato”.


Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore