/ Tennis
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Tennis | 17 luglio 2020, 00:34

TENNIS Prende il via oggi il 18° Memorial Cassottana

Si tratta di uno dei primi tornei open che si disputano a Genova nel post covid.

TENNIS Prende il via oggi il 18° Memorial Cassottana

Prende il via domani , venerdì 17 luglio, la 18° edizione del “Memorial Cassottana”, torneo di tennis open, organizzato dalla Società Ginnastica Andrea Doria.

Si tratta di uno dei primi tornei open che si disputano a Genova nel post covid. Un segnale importante di ripresa del mondo sportivo ligure. I campi di Viale Aspromonte ospiteranno le sfide di alcune delle migliori “racchette” del panorama regionale e non solo. L’Andrea Doria ha fortemente voluto mantenere fede all’appuntamento con il Memorial anche in questo 2020. L’edizione, che festeggia i 125 anni della società del presidente Angiolo Chicco Veroli, apre anche al settore femminile. 40 gli iscritti al tabellone maschile (di cui 11 seconda categoria), 17 a quello femminile (2 seconda categoria in campo). Il numero uno del seeding maschile è Giorgio Cadenasso, portacolori dell’Andrea Doria. Fra le ragazze i favori del pronostico sono per la romana del CT Eur Diletta Alessandrelli, attualmente classificata 2.7 ma con un passato da 2.3.

Gli incontri si disputeranno tutti i pomeriggi e in serata. L’ingresso al circolo da parte del pubblico,, per le leggi del DPCM, non è consentito. Ma gli appassionati potranno godersi lo spettacolo dagli spazi esterni di Viale Aspromonte.

Le finalissime si disputeranno domenica 26 in orario ancora da stabilire.

Si ringrazia la famiglia del dottor Marco Cassottana, accademico di diritto navale e socio attivo, sempre vicina alla manifestazione.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore