/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 17 luglio 2020, 16:27

Pronta la nuova formazione della Normac AVB per il campionato di B2

Alcune conferme e tanti nuovi arrivi nella squadra del Presidente Carlo Mangiapane

Pronta la nuova formazione della Normac AVB per il campionato di B2

La stagione 2019/2020 aveva visto la Normac AVB condurre sempre al comando e imbattuta il campionato di serie C prima che l’epidemia di Covid19 bloccasse tutto lo sport italiano e non solo. A questo campionato la società del Presidente Carlo Mangiapane ha partecipato nella scorsa stagione dopo 11 anni di permanenza nella serie nazionale di B2; l’intento della società è sempre stato quello di ritornare rapidamente nella categoria superiore. La Federvolley visti i risultati ottenuti dalla squadra ne ha decretato la promozione in B2.

“Ci apprestiamo a ripartire con grande entusiasmo - afferma il Presidente Mangiapane – con una rosa quasi totalmente rinnovata. Voglio pubblicamente ringraziare Silvia Bulla, il nostro libero, che rappresenta la continuità e la forza di questa squadra, avendone sempre vestito la maglia e credendo in un progetto che va al di là dei risultati sportivi. Ricordando un vecchio film – prosegue Mangiapane - posso dire che ‘Ricomincio da tre’; Silvia e Lorenza Bulla, Anna Scotto Busato protagoniste della passata stagione e a cui in seguito si è aggiunta Gloria Marchetto che ha confermato la sua disponibilità a restare con noi”.

La costruzione della prima squadra della Normac AVB per il nuovo campionato parte da un rinnovato staff tecnico che vede alla guida Gerry Grotto come primo allenatore, coadiuvato da Paolo Pampuro come secondo. Entrambi hanno un passato in società; Grotto come giocatore e Pampuro come allenatore; hanno accettato l’incarico fiduciosi nel lavoro dei dirigenti. Il Presidente Mangiapane ha messo quindi a disposizione un budget importante nelle mani del Direttore Generale Mario Bacigalupo, che ha potuto così costruire una rosa competitiva.

La società si prefigge di inserire in questa nuova formazione giocatrici giovani e promettenti con il chiaro intento di raggiungere un’importante crescita tecnica e ottenere risultati di valore.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore