/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 24 luglio 2020, 14:31

SERTECO Francesca Parise torna in Liguria per vestire i colori arancioneri

Il comunicato della società

SERTECO Francesca Parise torna in Liguria per vestire i colori arancioneri

In casa Serteco continuano le manovre di mercato per andare a completare quello che sarà il roster per la stagione 2020/21 di B2. Il Presidente Giorgio Parodi mette a segno il terzo colpo riportando sul nostro territorio, dopo diversi anni in Piemonte tra Chieri, Pinerolo e Cuneo, la sanremese Francesca Parise. La schiacciatrice classe 2001 lascia la Liguria all'età di 14 anni e nel corso della sua esperienza fuori regione ottiene ottimi risultati di squadra a livello giovanile, vincendo anche diversi premi individuali. Nella scorsa stagione in pianta stabile con la B2 di Cuneo con qualche convocazione in prima squadra in A1.  

Ecco le prime parole da giocatrice della Serteco "La mia scelta è ricaduta su Serteco, perché dopo un anno difficile e impegnativo sia a livello pallavolistico che personale, sfida che mi permettesse di rimettermi in gioco. Ció che mi ha convinta maggiormente a prendere questa decisione è stato il progetto. Un progetto che permette ad un gruppo giovane di ragazze under 21 di crescere e mettersi in mostra in un campionato di B2".  

Impressioni sulla rosa "Conosco altre atlete del gruppo, perché ad esempio ,anni fa abbiamo giocato assieme nella rappresentativa regionale. Penso che essendo un gruppo giovane, ma con atlete che hanno gia conosciuto realtà importanti , si possano gettare le basi per un buon progetto. Detto ciò, mi aspetto di poter competere anche contro squadre con persone più esperte".

Parise fissa gli obiettivi "L’obiettivo personale di quest’anno è quello di ritrovare sicurezza nel gioco, in me stessa e dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi di squadra".

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore