Esperienza unica per i numerosi bimbi che stanno prendendo parte all'EduCamp Coni Cà de Rissi, in corso di svolgimento al campo "Blandino".
Domani, a partire dalle ore 11.30, i piccoli atleti avranno l'opportunità di porre qualche domanda e soddisfare le loro curiosità, intervistando Fulvio Collovati, campione del mondo con la nazionale azzurra ai mondiali di calcio del 1982.
L'ex giocatore di Milan, Inter, Roma, Udinese e Genoa, sarà collegato via Skype e racconterà le sue esperienze dai primi calci ai grandi successi.
Nel palmares di Collovati anche uno scudetto e una Coppa Italia con il Milan, oltre alla soddisfazione di essere entrato nella top 11 dei mondiali dell'82. Nel 2017 gli è stata riconosciuta l'importante onorificenza del Collare d'oro al merito sportivo.
A Genova è anche ricordato per essere stato uno degli artefici del quarto posto e della semifinale di Coppa Uefa con il Genoa di Osvaldo Bagnoli, assieme a campioni del calibro di Aguilera e Skuhravy.
La presenza di un profilo come quello di Collovati, seppure in collegamento, testimonia lo straordinario lavoro di società, organizzatori ed educatori, sempre pronti a regalare ai festosi bambini tante esperienze emozionanti e prestigiose, a fianco di campioni che hanno scritto pagine memorabili nelle varie discipline.