/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 03 agosto 2020, 16:23

IMPERIA La Julian Mazza sponsorizzerà i nerazzurri nella prossima stagione

Luca Mazza, della Mazza Holding, spiega la partnership con Eugenio Minasso

Luca Mazza

Luca Mazza

Anche quest'anno l'Imperia sarà affiancata da uno dei brand della Mazza Holding, azienda con sede a Castelli Calepio, provincia di Bergamo, uno leader europei della trasformazione in Teflon PTFE.

Parliamo di questa partnership con Luca Mazza, titolare dell'azienda:

“Questa azienda è stata fondata 40 anni da mio padre, poi si è evoluta negli anni e oggi vanta una serie di gruppi al suo interno. Io sono un tipo creativo, e recentemente ho creato anche un brand di abbigliamento, Julian Mazza, con cui cerchiamo di sfondare in un nuovo settore, finora inesplorato.

Ho creato un di team di persone molto valide, stiamo partendo proprio ora verso questa sfida molto difficile, in un settore che ha tanti marchi, ma step by step cercheremo di farcela”.

 

Come è nata la collaborazione con l'Imperia.

“Allora, intanto sono un grande amico di Eugenio Minasso. Sono un appassionato di calcio, giocavo nei pulcini dell'Atalanta, poi i miei genitori mi misero di fronte alla scelta fra sci e calcio e a quel punto per vari motivi ho preferito lo sci, pur avendo oggi ancora qualche rimorso per il calcio a 41 anni. Con l'Imperia collaboreremo con il brand di abbigliamento Julian Mazza”.

Come è nato il brand Julian Mazza?

“Sono sempre stato appassionato di Holly e Benji, mi piaceva molto come personaggio Julian Ross dell'FC Mambo e cosi è nata la scelta di questo nome”.

“Con il calcio -spiega Luca Mazza- non abbiamo mai avuto a che fare, anche perchè non vendiamo prodotti che vanno al pubblico, non avevamo fatto mai nessun tipo di pubblicità salvo situazioni in cui un nostro cliente fosse legato a qualche squadra. Con Eugenio Minasso siamo amici da 10 anni, e quando mi ha chiesto se volevo partecipare alla sponsorizzazione della sua squadra ho detto subito si. Eugenio è una persona molto capace, una persona che se dice una cosa la fa. So che sono statyi promossi in Serie D, Eugenio è una persona di cui mi fido molto e quindi, non solo per un discorso di amicizia, ho accettato la sua proposta. Ho conosciuto anche suo figlio Pietro, una splendida persona. Sponsorizzeremo l'Imperia con Julian Mazza, il nostro primo marchio che va al pubblico”.

“Come dicevo – continua Mazza- sono un appassionato di calcio da sempre, da bambino frequentavo l'oratorio tutti i giorni. Certo, non mi piace molto il concetto del calcio oggi a livello professionistico, girano troppi soldi per gente che non ne conosce neanche il valore. Ho una simpatia per l'Inter ma da bergamasco non posso ignorare il fenomeno Atalanta: da imprenditore penso che la società abbia trovato una persona perfetta in Percassi, oggi imprenditore ma che è stato calciatore dell'Atalanta, sa far girare i soldi ed è competente. L'Atalanta è stata brava a valorizzare giocatori sconosciuti”.

“Anche se poi sono diventato uno sciatore, ho fatto anche parte per 9 anni della Nazionale di sci nautico, il calcio ha avuto sempre una parte nel mio cuore”.

“A Imperia -conclude Mazza- ho trovato una persona come Minasso molto capace fuori dal campo, non fa il gradasso, tiene i piedi per terra e investe nel calcio non per finire giornali ma per passione. A settembre presentiamo la linea Julian Mazza, faremo abbigliamento sulla linea di Dimensione Danza, costumi e fitness per donna: visto che l'80% del fatturato del settore abbigliamento è legato alla donna, abbiamo deciso di concentrare gli sforzi in quel contesto”.

=====

COSA E' LA MAZZA HOLDING

Mazza Holding sta riunendo un gruppo di aziende italiane e internazionali, la prima fondata nel 1982, l'entusiasmo, la dedizione e la perseveranza sono i fattori chiave che hanno permesso al Gruppo di evolvere all'attuale status di leader mondiale nel settore dei prodotti a base di fluoro.

Un modello chiaro e di successo, in combinazione con l'evoluzione dello spirito imprenditoriale italiano, significa che Mazza Holding è in grado di condividere l'ispirazione commerciale e le rinomate risorse della PMI italiana insieme alla prospettiva globalizzata dell'odierna organizzazione moderna.

Oggi Mazza Holding è completamente integrata con la comunità internazionale e offre una produzione di livello mondiale, utilizzando i più aggiornati strumenti di marketing, tecnologia e gestione.

  • 700 PERSONE DIPENDENTI

  • 73 PAESI FORNITI

  • 10.000 tonnellate di materiale grezzo trasformato


MAZZA Respa

La società immobiliare del gruppo ha istituito nel 2013 per gestire e sviluppare il patrimonio immobiliare del gruppo.
Unito alle risorse finanziarie e contabili esistenti del Gruppo, Mazza RE è leader non solo delle proprietà del Gruppo situate sul territorio italiano, ma anche delle proprietà del Gruppo situate in Europa, Estremo Oriente e Stati Uniti.


GUARNIFLON Spa

La più grande azienda europea nel campo della lavorazione di materiali a base di fluoro, alla guida di un gruppo internazionale di società con sede in Europa, Asia e Stati Uniti.

Quattro laboratori, marketing, produzione di specialità, magazzino e servizi generali, tutti riuniti nella sede centrale situata nel nord Italia.

Un processo unico completamente integrato dalla composizione delle materie prime ai prodotti semilavorati e finiti, secondo i più alti standard di qualità come ISO 9001-2015 e
ISO TS.

MAFLON Spa

Guarniflon ® parte dal 2015, Maflon ® SpA sta riscuotendo un successo in rapida crescita sia sul mercato nazionale che su quello internazionale, grazie alla lavorazione di prodotti fluorossimici di alta qualità.

Sotto il motto TECNOLOGIE CHIMICHE DELLO STATO DELL'ARTE PER UN AMBIENTE VERDE, Maflon ® SpA non utilizza intenzionalmente né acido perfluoroottanoico (PFOA) né PFOS durante i suoi processi produttivi, sostenendo gli obiettivi sottostanti di REACH, che sono coerenti con il suo impegno a promuovere la produzione responsabile .

Reattori chimici, team di ricerca e sviluppo, stretto rapporto e cooperazione con le università italiane e un servizio su misura per i suoi clienti sono alcuni dei punti chiave che fanno la differenza tra Maflon ® SpA e la concorrenza globale.

Lo specialista fluorochimico per:

  • FLUOROPOLIMERI

  • fluorotensioattivi

  • FLUOROADDITIVES IN MICRO POLVERE PTFE

  • PROCESSO DI ETCHING


MAPLUS

Maplus ® è la divisione commerciale di Maflon ® SpA, che si avvale della ricerca e sviluppo, del know-how e delle tecnologie chimiche disponibili per i prodotti fluorurati.

La divisione sciolinatura è nata nel 1997 e grazie alle sinergie con la ricerca chimica industriale, è stata raggiunta una posizione di leader in termini di cere fluorurate e perfluorurate per sci da corsa in Coppa del Mondo.

Maplus ® non è solo sciolinatura da gara, è anche una scelta esaustiva di scioline e accessori per la messa a punto suddivisi in diverse linee di prodotti sviluppati per soddisfare ogni esigenza di sciatori e snowboarder. Maplus ® supporta la squadra nazionale di tutto il mondo e gli sciatori professionisti nel tentativo di esibizioni da record mondiale.

FLONTECH

La business unit di Guarniflon ® SpA nominata per la composizione delle materie prime in PTFE.

Nato dall'esigenza di qualità di disporre di materie prime di alta qualità per la lavorazione presso Guarniflon ® SpA, Flontech è dotato delle tecnologie più aggiornate per la lavorazione di un numero estremamente elevato di tipi di polvere (basso flusso, flusso libero, estrusione di ram) , con un'ampia selezione di dimensioni e morfologie di particelle, basata su riempitivi sia inorganici che organici a percentuali e combinazioni diverse.

Oltre ai gradi riempiti di PTFE standard con carbonio, grafite, bronzo e fibra di vetro, vengono quotidianamente elaborati composti di PTFE ad alta tecnologia riempiti con i seguenti materiali: PPS, allumina, fluoruro di calcio, PEEK, quarzo, vetro sferico, poliimmide, fibra di carbonio, bisolfuro di molibdeno , LCP, ecc.

Flontech offre anche polveri lubrificanti PTFE, tecnopolimeri rigenerati come PEEK e fluoropolimeri come PFA, FEP, PCTFE, PVDF ecc.


PATI

PATI ® è un'azienda specializzata nella produzione di film termoplastici dal 1962 e acquisita da Guarniflon ® Spa nel 2016.

I prodotti, alcuni dei quali brevettati, trovano ampia applicazione in agricoltura e in molti settori industriali, ai massimi livelli tecnologici, secondo il sistema di qualità certificato ISO 9001.

Gli stabilimenti produttivi si trovano a San Zenone degli Ezzelini (Treviso), nel nord Italia. Il sito dello stabilimento ospita varie linee di estrusione in soffiatura adatte a soddisfare tutti i requisiti, dall'impianto pilota per le prove di ricerca e sviluppo alla produzione industriale, a strato singolo e coestruso, largo fino a 14 m.

PATI ® è ampiamente distribuito in Europa e in oltre trenta paesi oltremare.


ASC srl

Centri di screening avanzati - ASC Italia è una start-up innovativa che fornisce al pubblico l'esperienza tecnica e clinica acquisita in anni di ricerca presso l'Istituto europeo di oncologia (IEO) con la supervisione degli stessi medici che hanno sviluppato questa tecnologia avanzata.
In questo centro di imaging specializzato viene eseguito quotidianamente l'esame del Diffusion Whole Body, un esame avanzato di imaging a risonanza magnetica non invasivo che consente la diagnosi precoce del cancro in tutto il corpo per la prevenzione del cancro nelle persone sane.
Otto anni di prove presso l'Istituto Europeo di Oncologia in collaborazione con altri centri medici europei, hanno visto l'esame Diffusion Whole Body (DWB) riconfigurato e le prestazioni dello scanner migliorate per soddisfare le esigenze cliniche di diagnosi non invasiva.

ASC Italia è un'impresa sociale, la cui missione è promuovere la cultura della prevenzione oncologica: per questo, l'azienda ha stabilito che i potenziali profitti verranno reinvestiti per espandere i servizi con nuove tecnologie con l'obiettivo di ridurre i costi degli esami, in un modo in cui può essere disponibile per una parte sempre più ampia della popolazione.

GHIVI srl

Un impianto specializzato nel cuore di una delle aree industriali più vive del nord Italia, focalizzato sulla produzione di componenti per valvole a sfera realizzati con materiali a base di fluoro.
Questa è una delle più recenti acquisizioni di Guarniflon dal 2015, perfettamente adattata all'ambito di attività del Gruppo, con una grande esperienza nel proprio settore iniziata nel 1987.

Un'entità industriale solida in grado di rafforzare la quota di mercato del Gruppo in uno dei suoi settori storici.

MACEPLAST

La rete di distribuzione europea dei prodotti Guarniflon. 5 società situate nei mercati chiave europei per garantire un'efficace presenza in rete, ciascuna azienda guidata da un direttore generale locale, con i propri magazzini.
La rete Maceplast è composta da:

IPM

Industrial Plastics & Machine Inc. è stata fondata nel 1979. Sulla base di un impegno per la qualità, l'integrità e l'eccezionale servizio clienti, l'azienda è cresciuta fino a diventare un
fornitore nazionale americano di prodotti in PTFE stampati e personalizzati. Questi prodotti sono venduti attraverso una rete nazionale di distributori. Dal 2004, IPM è interamente di proprietà di Guarniflon SpA Questo investimento ha reso Guarniflon SpA uno dei maggiori produttori mondiali di componenti semilavorati e lavorati in PTFE.

GUARNIFLON INDIA

Un investimento strategico in campo verde realizzato da Guarniflon SpA nel 2007, per competere nel mercato globale delle materie prime in PTFE. Situato in posizione strategica nei dintorni di Mumbay, Guarniflon India Pvt. Ltd. supporta oggi l'intera rete internazionale di Guarniflon. Guarniflon India è soggetta a maggiori investimenti in tecnologie per ampliare il paniere di prodotti.

JULIAN MAZZA

Un marchio di alta moda che comprende collezioni donna e uomo, che lancia il primo MISSWEBCONTEST in tutto il mondo sponsorizzato da Mazza Holding. Resta sintonizzato su Instagram Miss Web Contest per scoprire le ultime collezioni di moda uomo e donna di Julian Mazza.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore